allora su Win95 che faccio:
USB ?
(ma poi sul nuovo pc Xp ad es. , o sul Mac non mi funziona velocemente come un FW !)
oppure cerco di masterizzare su DVD ?
![]()
ps:
Ci sono altri metodi ???
USB ?
(ma poi sul nuovo pc Xp ad es. , o sul Mac non mi funziona velocemente come un FW !)
![]()
ps:
Ci sono altri metodi ???
non ne sono sicuro , ma mi sembra che su winzoz il supporto per le periferiche USB esista dal 98 in poi. Quindi credo che per win 95 non ci sia soluzione.
Io ti consiglio un Lacie pocket: sono di qualità, hanno usb1, usb2, firewire non necessitano di alimentazione esterna e sono ultra testati per mac.
Allora: QUI' trovi una tabella che indica quali release di Windows 95 supportano A MALAPENA lo standard USB. Ti ricordo che il primo sistema operativo Microsoft a supportare pienamente USB è Windows 98.[supersaibal]Originariamente inviato da KID.A
USB ?
![]()
ps:
Ci sono altri metodi ??? [/supersaibal]
Per quanto riguarda la velocità di trasferimento, l'USB non starà mai dietro al FW... è surclassato di brutto. L'idea di nickmadison di prendere un drive esterno multistandard è ottima, ma la paghi cara. Però puoi sfruttare l'USB su Windows 95 e il FW (o l'USB ovviamente) sul Mac, semplicemente cambiando cavo.
Per quanto riguarda l'uso di DVD, Windows 95 li dovrebbesupportare, ma devi fare in modo che siano scritti in formato ISO9000, perché altrimenti non sono leggibili da entrambe le piattaforme.
Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!
Io ho uno Iomega USB 2.0 (che non sfrutto sul mac). Va molto bene; certo non è firewire....
La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
- Mark Russell -
il backup lo farò su DVD-Rw (e li vedrò su Xp, o meglio Xp Pro...ossia il nuovo pc che acquisterò)[supersaibal]Originariamente inviato da Smart75
Per quanto riguarda l'uso di DVD, Windows 95 li dovrebbesupportare, ma devi fare in modo che siano scritti in formato ISO9000, perché altrimenti non sono leggibili da entrambe le piattaforme. [/supersaibal]
Li masterizzo su Mac (uso ToastTitanium 6):
lì c'è sia l'opzione di masterizzazione "Mac+Pc" sia l'opzione "ISO 9660"...meglio la secodna ?
ciao
:quote: ???
ciao