di niente. spero che qualcuno ti sappia aiutare.Originariamente inviato da cipo002
hai ragione, scusa!!!
cmq mi sei stata di grandissimo aiuto!!!
ciaoo e grazie ancora!
ciao
di niente. spero che qualcuno ti sappia aiutare.Originariamente inviato da cipo002
hai ragione, scusa!!!
cmq mi sei stata di grandissimo aiuto!!!
ciaoo e grazie ancora!
ciao
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
Ma VBA cosa sarebbe!?
cmq neanke in vb.net c'è la proprieta index, sn curioso nn sapete cm si può fare?
vba = visual basic for application!!!
è una semplificazione di vb!!
ciaooooooo
puoi fare in due modi:
o metti i textbox con lo stesso nome:
TEXTBOX1
TEXTBOX1
TEXTBOX1
TEXTBOX1
e ti crea lui l'indice
dopodiche puoi usarli come dicevi tu:
textbox(i).text ecc...
oppure con nomi diversi devi fare qualcosa tipo:
form.items("TextBox" & i).text ... o qualcosa di simile
nel primo caso hai un array di items
nel secondo caso hai items diversi ... e fai una ricerca negli items della pagina!
In VB.NET il primo caso nn è applicabile xkè non si possono avere più oggetti cn lo stesso nome (infatti nn c'è neanke la proprietà index)
Per il secondo caso non trovo una proprietà del genere
avevo pensato a dikiare un oggeto textbox e usare la struttura for each ma non trovo un modo x ricavare l insieme di tutti i textbox contenuti nel form
Grazieee, funziona!!
io ho usato il 2!!! ciaooooo
Originariamente inviato da Dave83
In VB.NET il primo caso nn è applicabile xkè non si possono avere più oggetti cn lo stesso nome (infatti nn c'è neanke la proprietà index)
avevo pensato a dikiare un oggeto textbox e usare la struttura for each ma non trovo un modo x ricavare l insieme di tutti i textbox contenuti nel form
Avevo provato anche io il for each ma ho abbandonato il tutto perchè non era gestibile facilamente!!
nel secondo caso prova a farlo così
form.controls.item("TextBox"&i).text
Ciaooo
ci sara' pero' sicuramente il modo di fare un array di textbox ... o di altri oggettiOriginariamente inviato da Dave83
uppo il thread perchè ho lo stesso problema, sono in VB.Net.
come fare una array di textbox ?
gracias
In VB.NET non è possibile creare array di controlli, come in VB6. Esiste il controllo TextBoxArray, che normalmente non è caricato nella casella degli strumenti (ma lo puoi aggiungere), che permette di avere la proprietà Index, ma l'uso è sconsigliato. Per gestire i tuoi textbox puoi usare una collection, in questo modo:Originariamente inviato da Dave83
codice:Dim coll As New ArrayList Dim tb As TextBox 'aggiunta dei textbox alla collection coll.Add(TextBox1) coll.Add(TextBox2) coll.Add(TextBox3) '... 'per visitare i vari TextBox: For Each tb In coll tb.Text = "" Next
Chi non cerca trova.