che hard disk c'era prima ???????????????????????HD ide non seriale
che hard disk c'era prima ???????????????????????HD ide non seriale
è tutto nuovo, nuovo di pakka, la skeda madre è una ASUS (non rikordo il kodice), l'hd SATA, 1054 di RAM 2 blokki nuovi nuovi,processore Atlon XP 3000+ BArton condissipatore in rame + 3 ventole aggiuntive, skeda video ATI RADEON 9800 pro nuova di pakka, skermo LCD 17" SAMSUNG 172V.
premetto io sono qui per kiedere, faccio delle supposizioni....non sono molte le persone ke per esempio, hanno un HD seriale, lo stesso rivenditore ne avrà venduti 4 in un anno, chiedo qui perkè credo ke tra di voi ci siano persone ke usano HD seriali ecc,ecc, kiaro ke l'utente medio non ha 1Gh di RAM e tantomeno un HD seriale e così via.....pensavo al fatto del trasporto....oltre al fatto ke ne ho trasportati nella vita di pc e non ho mai avuto problemi ( ma c'è sempre una prima volta)....alla prima installazione e primo trasporto aveva gli stessi problemi.....quando l'ho riportato in laboratorio per controllare e riinstallare tutto, si è komunque mosso....ma ad installazione kompleta non dava nessun errore, poi l'ho riportato a destinazione....e puff, nuovamente errori.....ieri sera per esempio sembrava ok...ma sono sicuro ke oggi rifarà le solite storie, pensa ke non avevo mai nemmeno visto la finestrella di errore della perdita del file di configurazione personale....probabilmente sono sempre stato fortunato
![]()
non ho mai usato un hd seriale.. non so neanche come e'...
esterno interno ecc....
interno, normalissimo, solo ke non è collegato al controller ide ma a quello seriale con il suo bel cavetto rosso :gren:
maggior velocità....120Gb di formattazione in 30 secondi anke meno![]()
la velocità di formattazione non dipende dal transfer rate del disco fisso!![]()
![]()
non credo che riesca a trasferire 4 giga al secondo!
a che velocità arriva il trasferimento da disco a schedamadre ???
a quanto arriva esattamente non lo so al momento....
in + io ho detto 30 secondi per dire, probabilmente anke meno......
illuminami, da cosa dipende la velocita di formattazione del disko ???
sono kurioso
da cosa e come....viene scritto sulla allocation table del disco
(quella zona che dice DOVE reperire un file e come e' organizzato il disco)
e inoltre ..dipende dal tipo di formattazione!
se la fai completa..TUTTO il disco viene scritto e azzerato
se la fai parziale.. si azzera solo la zona di allocazione file!
formattazione completa.
per il resto ok...ma non credo ke se metto sullo stesso pc un disko ide a 7200 rpm da 120Gb....sia la medesima kosa di un disco seriale a 10000 rpm da 120 Gb.
ovviamente il 10000 giri e' un po' piu' veloce!
sempre che il transfer rate non sia il collo di bottiglia! ;-)