è esattamente ciò che vorrei fare, ma il mio scroll non è un component ma un mc creato da me e quindi non ho parametri da poter impostare, se non tramite azioni, credo![]()
è esattamente ciò che vorrei fare, ma il mio scroll non è un component ma un mc creato da me e quindi non ho parametri da poter impostare, se non tramite azioni, credo![]()
Beh, per sapere se il testo dovrà essere scrollato o meno, basta verificare che maxscroll sia maggiore di 1. Se lo è, va scrollato, altrimenti no.
codice:if(testo_txt.maxscroll > 1){ trace("VA SCROLLATO"); } else { trace("NON VA SCROLLATO"); }
ah ecco, quindi io non devo scrivere testo_txt.maxscroll > 9 per far capire a flash che la mia casella contiene solo 9 righe di txt, basta scrivere >1 che vuol dire che il testo và scrollato ? Ho capito bene ?
Si. Maxscroll è l'indice massimo che può assumere, come posizione, la prima riga visibile del testo. Se maxscroll è uguale a 4, ad esempio, vuol dire che il testo è stato scrollato tutto quando la quarta riga del testo stesso è la prima visibile in alto. Quindi, se maxscroll è uguale a 1, significa che il testo non deve essere scrollato in quanto tutto contenuto nelle righe visibili.