Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    [supersaibal]Originariamente inviato da nik600
    e invece se ci mettessi win 2k small business server?

in teoria se non installo l'active directory e non faccio girare nessun servizio non dovrebbe "ciucciare" molto...o sbaglio? [/supersaibal]

non ho mai provato questa versione di win2k...ti conviene provare (ma alla fine se non installi active direcory e chiudi i servizi non hai il win2k pro di base?)

infatti! era quelo che pensavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Fai attenzione perchè non devi pensare solo ai servizi che attivi o meno (e quindi alle risorse che "ciuccia")
    Small Business Server si basa su Windows 2000 Server e questo ti impedisce, per esempio, di installare un normale antivirus (come Norton 2004 o simili) perchè il SO ti dirà che è necessario un antivirus "server" (come il NAV Corporate)
    Se non hai bisogno dei servizi che un SO ti può offrire (e non mi sembra visto che li vuoi disabilitare) NON installare un SO "server", ti crea solo problemi....

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    small business server
    rende il tuo pc piu' pesante di win2000
    poiche' comprende anche
    sql server
    exchange server
    isa server
    ecc...
    quindi non farlo su quel pc

usa un processore piu' veloce se vuoi un sistema 2000 server o pro

il problema è che non ho win 2k per il momento ho per le mani solo quello! cmq l'ho installato stanotte... mi sembra che vada decentemente in un paio di minuti il sistema si avvia e carica tutto ... l'unico probelma è che non mi ha rilevato il mouse! è ancora uno di quelli vecchi

né ps2
    né seriale

ha un'attacco cosi:

___
    /___\ al cui interno ci sono 10 pin (o meglio 10 buchini 7 pieni e 3 vuoti)

cos'è sta roba? come faccio a fargli capire che li ce il mouse?
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

io ho sempre visto
    e uso i pc ...dagli anni 80...
    USB (che conosci)
    PS2 (rotonde piccole)
    SERIALI (9 pin con forma di trapezio)

che sia una seriale sfigata? ora ho controllato meglio, infatti ha nove pin! mi sa che nella foga ho cannato! ma come mai non melo rileva? come faccio ad installarglielo?

Uhm, non è tanto la ram, che è un po' poca ma non poi così terribilmente poca; quello che è veramente troppo poca è la velocità del processore e lo spazio disco...

Per darvi una idea: Win2k funziona bene, anche se non è un mostro di velocità, su un portatile che ho che ha un Celeron 433, 196Mb di ram, disco da 10Gb; su un PC con K6-2 a 500Mhz, 256Mb di ram, disco da 20Gb, va benissimo.

Naturalmente io sto parlando di Win2k Professional, non della server che di sicuro è un bel po' più pesante, anche disabilitando tutti i servizi inutili...

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

guarda io adesso l'ho installato e sinceramente, mi sembra che vada + o - come prima con 98 (prima aveva 64 di ram ora 128)

si il processore è lentino ma io devo solo farci girare un programmino che mi gestisce un centralino telefonico l'hard disk ora l'ho cambiato ne ho messo uno da 4,3 GB.

secondo me gira benino

il problema è che non mi ha rilevato il mouse seriale ... non è che da 98 in poi non li rilevano + ?

allora e' un mouse seriale!!!

il mouse seriale va collegato prima dell'accensione!!!

al limite vai su pannello di controllo
    nuovo hardware..e lo aggiungi!

controlla prima se la seriale E' PRESENTE TRA LE PERIFERICHE !!
    altrimenti e' normale che non vede il mouse!

Permessi di invio