letto male cosa????
letto male cosa????
scusa ho postato e poi modificato
come non detto![]()
Puoi anche impostare nello script la dimensione del file, anziche` ricavarla tramite lo script (questo darebbe un risultato piu` attendibile). Inoltre dovresti mettere un if per verficare la divisione per zero.
Comunque in giro ci sono immagini grosse (alcuni secondi di scaricamento in ora di punta). Se ne trovi una puoi copiartela e fare le prove.
Tieni pero` presente che se lavori in locale (stesso computer o rete locale) la velocita` e` quella locale, non quella delal rete.
Per l'upload devi prendere un'immagine sul client e trasferirla sul server (input tipo file e programma sul server). In tal caso la logica del programma e` la stessa, ma deve girare sul server. Ci sono meno problemi (dato che il server ha piu` liberta` del client), ma devi farlo nel linguaggio del server. Posta la domanda sul forum specifico del programma che vuoi/puoi usare.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
mmm....ok per l'upload....ci penso io a farlo con CF....
ritornando al download,
"Tieni pero` presente che se lavori in locale (stesso computer o rete locale) la velocita` e` quella locale, non quella delal rete. "
infatti nel post prec. ho messo solo nella rete ma intendevo nella rete aziendale abbastanza veloce (2 Mb/s).
Vorrei riuscire a sfruttare il tuo script
<script ...>
function veloc_linea() {
var imm = new Image();
var inizio = new Date();
imm.src = "immagine_che_hai.jpg"; //
var fine = new Date();
var diff = fine - inizio;
alert("tempo in millisecondi: "+diff);
var w = imm.width;
var h = imm.height;
var dimn = w * h;
alert("dimensione = "+dimn+" Byte);
var speed = dimn / diff * 1000;
alert ("velocita` = " + speed + " B/sec");
}
</script>
però senza utilizzare un'immagine ma simulando il peso dell'immagine stessa....mmmm...quale è il comando che controlla il peso??? era qualcosa simile a nome_img.filesize vero????
Ho visto in giro una proprieta` fileSize, ma non la trovo nel reference, per cui deduco che potrebbe essere proprietaria. Per IE puoi vedere nel sito di MSDN.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati