*Buongiorno Sig. Alcantara siamo i tecnici della Telecom possiamo salire?
@ Certo... salite....
@ Buongiorno...accomodateVi...da questa parte....
*Salve..siamo venuti a controllare..ci hanno segnalato che naviga molto lentamente...abbiamo portato il nostro computer portatile...
@ Bè...insomma...abbastanza lento...anzi navigo lentissimo....
* che tipo di Adsl ha?
@Tin.it 1200
*uhm...mediamente a quanto viaggia?
@ mah...la mattina 600/700. il pomeriggio 250/300
*uhmm... vediamo...vediamo.... e...si effettivamente la velocità è un po' scarsa....(prove sul sito di Virgilio.it...VELOX...400 kbps....scusi Sig. Alcantara ma questo suo computer quanti anni ha?
@ beh...circa 1 anno....
*Bè..adesso proviamo col nostro computer.....
@ Ok..provate....
*Mbè... ma questo che modem è Sig. Alcantara?
@ Questo è il modem di Tin.it in comodato d'uso, la marca è Fastrate 100 usb...
* mah...è la prima volta che lo vedo...ehi Pasquale (collega) l'hai visto mai tu?....mah...boh....sac!
@ scusate...volete dirmi che non avete mai visto un simile modem?
*mah...si...no...comunque...mo' vediamo.. adesso attacchiamo il ns. modem (Bquick Ericsson) e vedrà che la velocità aumenterà....
@ magariiii...speriamo...me lo auguro.....
(nuovo collegamento su velox virgilio.it)
* Strano....strano...va ancora piu' lento...mah...boh....
@ Infatti....adesso andiamo sui 350.......di male in peggio...
* Bene...bene...adesso chiamiamo la centrale........Pronto...Giovanniiiiii..bla...bla. ..bla...abbiamo fatto le prove...negativo......bla..bla...
(sento un urlo nel telefono...Giovanni, penso, sarà un capotecnico incazzato nero?)....
*Dunque Sig. Alcantara....noi adesso dobbiamo andar via, andiamo a verificare in centrale...
@ Va bene...fate pure, l'importante che sistemiate questo benedetto collegamento.....scusate...fatemi un favore, lasciatemi il Vs. n.di telefonino cosi posso rintracciarVi e sapere direttamente da Voi come stanno le cose........
* No, no...ci dispiace non possiamo darlo....ma state tranquillo che nel giro di poche ore sistemiamo le cose....tanto la centrale è a 200 metri....
@ Ok..va bene..grazie...arrivederci...
Tutto questo è successo giovedi 20.11.03 dalle ore 10,30 alle ore 11,20.
Da quel giorno non ne ho saputo piu' niente il problema non è stato risolto...e la lentezza sempre quella!
![]()
![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando