Per fare allora un numero randomizzato di 4 cifre, come faccio?
Non mi sembrano la stessa cosa...codice:num = Int(Rnd(min) * max) MyValue = Int((6 * Rnd) + 1)
Chi non cerca trova.
e per evitare che generi sempre la stessa sequenza di numeti random (rnd) guadartevi anche randomize
All'esempio precedente metti min=1000 e max=9999Originariamente inviato da FinalFantasy
Chi non cerca trova.
La tua ottimizzazione sembra ottima x il mio scopo...ora la provoOriginariamente inviato da darkblOOd
e per evitare che generi sempre la stessa sequenza di numeti random (rnd) guadartevi anche randomize![]()
pero' funziona beneOriginariamente inviato da tas
Non mi sembrano la stessa cosa...codice:num = Int(Rnd(min) * max) MyValue = Int((6 * Rnd) + 1)![]()
Beh, prova così:
provalo 5 volte e dimmi che valori ottieni! Ciaocodice:Dim min As Integer Dim max As Integer Dim num As Integer min = 0 max = 100 num = Int(Rnd(min) * max)
Chi non cerca trova.
forse l'unica kosa ke mi sono dimenticato è il randomize, cmq x il resto funziona alla perfezione .. spiacente
codice:Dim min As Integer Dim max As Integer Dim num As Integer Private Sub Command1_Click() min = 1 max = 100 Randomize num = Int(Rnd(min) * max) MsgBox (num) End Sub![]()
yyzyyz, questa non è una sfida personale tra te e me su cosa sia meglio usare per generare un numero random, stiamo solo cercando di aiutare un altro iscritto al forum, qui chiudo personalmente il flame. Errare è umano e tante volte ho sbagliato pure io, ma se uno insiste sulle proprie posizioni allora induce gli utenti meno esperti a credere che quel codice sie veramente corretto.
Per me la documentazione di Rnd() parla chiaro, riguardo a quell'argomento. Che il tuo codice funzioni bene non significa nulla, anzi se guardi bene non funziona tanto bene, perchè i valori restituiti vanno da 0 a 99, non da 1 a 100 come dovrebbe essere. Addirittura, se al posto di min=1 metti min=10 uno si aspetta che i valori restituiti siano compresi tra 10 e 100, ed invece così non è, partono sempre da 0.
Ecco perchè mi sono permesso di inserire i miei commenti nella discussione, ma non avevavo nessun scopo denigratorio verso nessuno dei partecipanti.
Chi non cerca trova.
chiudo perchè non mi pare il caso di continuare
la procedura corretta per ottenere un numero random compreso in un determinato delta è già stata detta da tas per quanto mi riguarda non c'è altro da dire
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te