Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    Utente di HTML.it L'avatar di Cuj0
    Originariamente inviato da fivendra
    allora:
    1)se l'upload è al massimo, il download va piano perchè il pc fa più fatica a richiedere i pacchetti successivi di cui è composto un file
    Dove sta scritta questa cosa..
    L'Upload e il Download sono due cose ben distinte..
    Non è vero per nulla al mondo che se hai l'uploddi un file al massimo i tuoi downloads calano vertiginosamente!

Non stiamo a scrivere queste cose plz

Utente di HTML.it L'avatar di jammin
    Originariamente inviato da Cuj0
    Dove sta scritta questa cosa..
    L'Upload e il Download sono due cose ben distinte..
    Non è vero per nulla al mondo che se hai l'uploddi un file al massimo i tuoi downloads calano vertiginosamente!

Non stiamo a scrivere queste cose plz
    Quanto detto in precedenza purtroppo è vero. Se occupi tutta la tua banda di upload calano anche le performace in download, non che si azzerano, ma calano di parecchio.
    Metti su un bel software P2P e fai scaricare qualcosa dal tuo PC agli altri, poi prova a lanciare un download e vedrai che la banda del tuo download è minore rispetto a quella che si ha con la banda dell'upload non satura. Provare per credere.

caro Jammin..
    non scrivo queste cose perchè non so come sono le cose..
    purtroppo per te di software p2p nel mio pc ce ne sono anche troppi.
    Faccio un esempio:

- Lancio Overnet: appena acceso si attaccano 10 utenti a ciucciarmi tutto in upload.. Allora se è come dite voi il mio download dovrebbe calare di brutto..
    - Apro oltre a Overnet anche DC++: T'oh.. mi ritrovo con un download a 11K in Overnet e il restante 21K me lo becco su DC++

Sappiate che l'adsl lavora su due canali ben distinti quali "Upload" e "Download"

La velocità in upload non influisce minimamente sulla la velocità in download.
    Se fosse come dite voi allora il p2p non esisterebbe più poichè la stragrande maggioranza degli utenti utilizza un'adsl quindi è impossibilitato a downloaddare i suoi files perchè la banda gliela ciucciano tutta in upload..
    Hehe suvvia, non diciamo baggiante

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    @Cuj0
    Forse è meglio che ti documenti prima di fare queste affermazioni.

è vero che sono 2 canali distinti, ma il rallentamento è dovuto al funzionamento del protocollo.

Se occupi tutta la banda in upload non potrai inviare i pacchetti di corretta ricezione e di conseguenza il sever da cui scarichi si ferma in attesa della ricezione della corretta ricezionè del pacchetto inviato.
    Risultato : la media del tuo download dimnuisce tanto di + quanto + è occupata la banda in upload.
    ciao

Non so che dire.. In effetti sta scritta questa cosa ma assolutamente non risento di cali quando scarico.. potrei farvi addirittura degli screens volendo.

Può essere che la cosa accada solo a qualcuno?

No, accade a tutti.
    Però la devi occupare quasi al 100% per avere rallantamenti in download.
    è per questo che con i vari programmi p2p conviene limitare la banda in upload al 70-80% del valore massimo.

Fai questa prova.
    Con un programma p2p lascia la banda in up senza limitazioni, in modo tale che scarichino da te al 100% della tua banda. Poi prova a fare un download di un file di una decina di Mega da www.microsoft.com e vedrai la differenza rispetto a quando hai la banda in up libera.
    ciao

x Pieba1:

Ho appena fatto i tests che mi hai detto:

Screen1

Screen2

Questi sono 2 screens fatti per farti vedere che stavo downloaddando un file a 29 e uploaddando files appieno in un primo momento..

e per confermare la testi che "dopo un po il download cala" ho fatto lo screen 2.. ho aspettanto un po e ho rifatto lo stesso screen sugli stessi traffici.

p.s. la parte nera negli screens è per occultamento

n.b. per la cronaca quel download e quegli uploads stanno ancora andando in questo momento...
    e se volete altri screens ve li sforno subito.

Ho visto.
    Però non mi fiderei troppo delle indicazioni di velocità di un download accelerator.

Nei 2 screen sono sempre le 15:23 e macano sempre le stesse hh:mm:ss alla fine del download :master:
    ciao

3crash156
    Guest
    Originariamente inviato da pieba1
    @Cuj0
    Forse è meglio che ti documenti prima di fare queste affermazioni.

è vero che sono 2 canali distinti, ma il rallentamento è dovuto al funzionamento del protocollo.

Se occupi tutta la banda in upload non potrai inviare i pacchetti di corretta ricezione e di conseguenza il sever da cui scarichi si ferma in attesa della ricezione della corretta ricezionè del pacchetto inviato.
    Risultato : la media del tuo download dimnuisce tanto di + quanto + è occupata la banda in upload.
    Inchiniamoci al sapere di Pieba!

Originariamente inviato da pieba1
    Ho visto.
    Però non mi fiderei troppo delle indicazioni di velocità di un download accelerator.

Nei 2 screen sono sempre le 15:23 e macano sempre le stesse hh:mm:ss alla fine del download :master:
    Siamo pignoli eh ?

Te ne ho fatti altri 2:

Screen1

Screen2

Ho fatto passare un minuto.. spero sia sufficiente altrimenti ne faccio altri

Permessi di invio