Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: promozione natalizia

Secondo me i clienti vecchi non dovrebbero rimanerci male, è tutto nella logica (ormai) naturale delle cose.

Quante volte avete comprato qualcosa, es. una macchina fotografica digitale, e il mese dopo la mettono in offerta?
    Lo stesso vale per tutto il resto, computers, servizi, frutta, verdura ecc..

Non mi sembra ci siano problemi...

Certo che quando capita vorresti sbattere la testa contro un muro ma credo che ormai ci si sia abituati :d

Inoltre, di solito, non so poi come funzioni sul tuo sito, chi acquista un servizio poi per un po' di tempo latita perchè è a posto e magari saranno pochi i tuoi vecchi clienti che visiteranno il tuo sito in questo periodo prendendo coscienza della promozione...

ciao
    R
    Keep on surfin'

Utente di HTML.it

Ciao,
    non conosco i costi ma penserei a un omaggio come filtro antispam e firewall per chi possiede un server o uno spazio web presso di voi oppure un servizio di statistiche professionale.

Per esempio se chiedeste a shynistat un pacchetto di account da regalare ai vostri clienti per il primo anno sicuramente vi farebbero un prezzo basso a voi ed il cliente penso che lo gradirebbe.

Ciao
    www.AdvLab.it Il laboratorio per la tua promozione online.

Hai ragione Aulenta! La promozione è promozione... non è variazine di prezzo o sconto definitivo!

Utente di HTML.it
    per AdvLab:
    i filtri antispam, firewall ci sono su tutti i piani e un sistema professionale di statistiche pure (quest'ultimo manca solo su 1 piano base che tra l'altro usano in pochi).
    L'idea di mauro1978 andrebbe bene per aziende con bassa percentuale di rinnovo, per fortuna è un problema che non abbiamo, quindi aumentare la fidelizzazione del cliente non è al momento il nostro obiettivo.
    Cmq ogni mezzo di promozione va usato con cautela e se usato in modo eccessivo o scriteriato diventa un boomerang davvero (ma come ogni cosa!), infatti promozioni costanti e variazioni continue di prezzi sono indice di scarsa affidabilità dei prezzi e a volte anche di scarsa serietà, e alla fine la gente lo sa e per comprare aspetta solo la promozione, altrimenti non compra; si innesca così un circolo vizioso da cui diventa complicato uscirne.
    Tuttavia 1-2 promozioni l'anno, mirate e il più democratiche possibili (certo non si può estendere il loro effetto retroattivamente a quanti hanno già acquistato...) penso siano un elemento positivo.

Permessi di invio