Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
    Utente di HTML.it
    Un idea poteva essere quella di creare dei file da altri file, questi facessero un compito e poi si auto-eliminassero...però dubito che il sistema operativo lasci fare tutte queste belle cose belle da un punto di vista scientifico(tipo batteri) ma preoccupanti per la sicurezza...

Quest'ultima idea io l'ho già realizzata in qualche occasione...

Funziona bene, soprattutto se hai dei task che devono essere eseguiti una sola volta.

Non ha però molto a che fare con l'automutazione, è solo un codice che ne genera un'altro, non che muta se stesso.

Tralaltro, il vero codice automutante lo fa DURANTE una singola esecuzione, cosa che in PHP è IMPOSSIBILE, almeno che io sappia, dato che per poterla implementare è necessario fare giochetti strani con la memoria...

O forse, ora che ci penso, basterebbe che tutto il codice da eseguire fosse dentro una variabile stringa che si automodifica...

Attenzione anche a non confondere la automutazione con la ricorsione, anche esternalizzata tramite chiamate a successivi file...

Insomma, c'è proprio da divertirsi, anche se purtroppo, in questo mondo di siti fatti in maggioranza per aziende, enti e simili, vedo poco spazio per reali implementazioni utili di simili algoritmi...

Sigh, ci tocca fare noiosi pannelli di controllo siti invece che queste cose carine!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    ..che linguaggio mi consigliate per fare queste prove? :bubu: :bubu: :bubu:
    Grazie a tutti
    Luca

Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Leggendo il vostro 3d mi sono venute in mente due cose:
    Java (o comunque OOP)
    Organismi unicellulari
    Si potrebbe implementare una classe di oggetti tipo virus o batteri che evolvono, e si riproducono mutando le proprie classi stesse, costruendone delle nuove a seconda degli "stimoli" che ricevono dall'esterno. Li si può far interagire assieme come dentro un provino, cambiando loro le condiioni esterne e vedendo come modificano la loro specie....carino no?
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

mmm

lol

credo che sia una cosa fondamentale...essere certi che con la programmazione è possibile fare tutto...basta studiarci su un po...xo...la domanda vera è:
    serve farlo?

cioe...certo se lo fai vieni instantaneamente assunto dalla + grossa ditta per lo sviluppo di applicativi di inteliggenza artificiale...ma ne vale la pena di impiegare i prossimi 10 anni della tua vita in una cosa del genere DD

LOL (pregando che la ditta non sia redmond...magari si ci potrebbe fare 1 pensierino)

cmq...l'idea in se non è male...
    ma se si deve fare una cosa per bene...

1° Imparare a programmare in ASM e C\C++ (ANSI)
    2° Studiare sistemi base di inteliggenza artificiale
    3° Studiare sistemi avanzati di inteliggenza artificiale
    4° Studiare il cervello umano per capire come funziona (ovviamente studiandolo da apposito libroni giganti)
    5° Farsi una cultura in medicina su virus, batteri e co
    6° studiarsi il codice dei vecchi virus polimorfici (xche questi moderni non si possono neanche chiamare virus)
    7° Intraprendera la strada tanto sconosciuta

premetto che non sto skerzando...queste sono solo alcune delle cose fondamentali

all'ing. informatica di palermo mio fratello ha dovuto presentare (ai tempi dei 486 e pascal) una struttura basata su un sistema neurale...il che non vuol dire che pensava...ma che in base a certe "misure" e dati in entrata...i neuroni richiamavano altri neuroni...ci sono tutte un sacco di formule

ok...x simulare il funzionamento neurale di 10 neuroni...ha il sistema ha eseguito una quantità incalcolabile di dati ^^

---

se si vuol fare qualcosa x far danni...basta leggere il codice dei virus polimorfici...direttamente in assembler...ma io ve lo sconsiglio ^^ 10 anni di galera (se vi va buona) sono tanti ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Beh, non credo nessuno qui avesse la pretesa di fare le cose in grande...io pensavo a qualcosa di molto rudimentale e credo che se uno ci si mette tira fuori qualcosa di carino.
    Non pensavo ad una vera e propria I.A. ma a qualcosa che assomigliasse più ad un modello preda-predatore (tipo quello di Volterra) in cui si impostano delle variabili esterne e si vede un pò come evolve il sistema...certo quello che dici tu è infinitamente figo, ma alquanto improbabile per un dilettante che ha altre 1000 cose da fare come me.
    Ciao
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

xo sarebbe + figooo :sbavvv:
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Ma se Java cambia il proprio listato..non può rieseguirsi...lui(l'interprete) legge il file .class. è un po' destino di tutti i linguaggi leggere l'eseguibile o qualcosaltro...come si potrebbe fare?

Utente di HTML.it
    se c'è un modo di eseguire comandi dos da un file .java tipo eseguire l'interprete sono daccordo..

bhe...i virus polimorfici...reimplementavano una parte di codice in assembler erano codici modulari e quindi era possibile...

non so con java...ma ad es si può fare con php o perl...che non essendo compilati non hanno questo tipo di problema ^^

si potrebbe fare una struttura modulare per il codice base su cui implementare poi tutto ^^

Permessi di invio