Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    [supersaibal]Originariamente inviato da danieledn
    Stò installando su un computer nuovo, non c'è ancora nessun sistema operativo!

Sto per arrendermi..... [/supersaibal]
    Scusa ma se il computer è nuovo come mai lo scandisk diceva che c'erano troppi file nella root?
    Tu hai detto:
    Installo win 98 per poi aggiornare a win xp.
    ma perchè installare prima il 98 per poi aggiornare a XP?
    Installa direttamente XP!

Utente di HTML.it
    "Scusa ma se il computer è nuovo come mai lo scandisk diceva che c'erano troppi file nella root?"

Perchè credo di averceli messi io in un precedente tentativo di installazione fallito!

Ho win xp aggiornamento....non so se si può installare direttamente su un computer pulito.....

Aggiornamenti: stò cercando di formattare:

Dopo aver digitato fdisk come da istruzioni: il sistema mi chiede di attivare il supporto per unità grandi e gli dico di si.

seleziono "elimina partizione o unità logica dos"

poi "elimina partizione dos primaria"

appare il messaggio: Attenz. i dati presenti verranno cancellati ecc.Gli do l'assenso per eliminare la partizione e......

Segue la scritta : Digitare l'etichetta di volume.

In alto sullo schermo l'etichetta del volume presenta caratteri che è impossibile scrivere con la tastiersa italiana. Se non digito l'etichetta mi dice:
    "l'etichetta di volume non corrisponde."

A questo punto non so più come procedere!

Prova ad eseguire un label e a cambiare l'etichetta del volume.
    La sintassi del comando è:
    label [Drive] [Nuova etichetta]
    es:
    label c: Prova

Utente di HTML.it
    A che punto eseguire il comando? Dal dos dopo l'avvio col dichetto?

Utente di HTML.it
    dunque

dopo aver avviato il dichetto

digito

A:\> label c: prova

ma mi dice "comando non valido"

[supersaibal]Originariamente inviato da danieledn
    dunque

dopo aver avviato il dichetto

digito

A:\> label c: prova

ma mi dice "comando non valido" [/supersaibal]
    :master:
    Ma che dischetto usi per avviare il computer? È quello di win98?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Io ho windows 2000 pro aggiornamento.... è un semplicissimo CD di win che si installa normalmente (senza nessun altro SO precedentemente installato) solo che ad un certo punto dell'installazione ti chiede di inserire il cd di win98 (per esempio) per verificare che tu ce l'abbia.
    Tutto qui. Penso sia uguale con WinXP.

Ti sconsiglio vivamente di installare xp sopra 98.
    Consiglio:
    Fai il boot con il cd di winXP, durante l'installazione hai la possibilità di creare, cancellare le partizioni come vuoi. Prima di fargli installare il siatema ti consiglio di eliminare la partizione e di ricrearla.
    Per fare il boot da CD devi selezionare nel bios il CD come prima unità di boot. Attenzione che se hai anche un masterizzatore tra le due puo' fare il boot solo l'unità configurata come master.
    Quindi se non funziona con uno prova con l'altro.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Allora uso il dischetto di windows 98.Ho un'altro comp.con win 98 e l'ho fatto con quello.

Da zero. Accendo il computer e premo f8 per selezionare l'avvio da disco floppy. Parte l'avvio da floppy e il comp.
    parte - seleziono avvio con supporto cd-rom e il dischetto scarica i driver . A quel punto sul monitor c'è, oltre ad altre informazioni: A:\>

Se digito seup.exe, il cd parte ma lo scandisk rileva errori. Correggo tutti gli errori (me li ritrovo se rifaccio lo scandisk) e alla fine appare il messaggio sui cluster e sul massimo 512 file ec ecc. Da li il computer mi chiede di tirar fuori tutti i dischi e riavviare.

Se digito fdisk e tento di eliminare la partizione dos passo alla finestra in cui tento di eliminare la partizione dos primaria- così mi è stato consigliato di fare - seleziono la partizione da eliminare ma il computer mi chiede di digitare l'etichetta che non si può scrivere con la tastiera italiana.

Ps Ad ogni tentativo questa etichetta cambia!

Se digito format c: ecco la scritt: attenz tutti i dati andranno persi ecc. gli do si e la risposta è

Parametri non validiri cevuti dal driver della periferica.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    prova a partire con il cd di winXP senza floppy!!!!!!!
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio