Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Originariamente inviato da lleffe
    cioè, tu vuoi obbligare l'utente a guardare le immagine attraverso il metodo da te scelto e non le immagini direttamente...
    si...attraverso il menù che ho creato in HTML e basta!

ma perchè?
    perchè lei, non essendo assolutamente pratica di PC, non sa neanche che un'immagine si apre cliccando due volte sul file.JPG o simili, quindi, voglio renderle la vita semplice con un menù pratico!
    Per il discorso protezione con Password, lo faccio solamente perchè voglio che quell'archivio .RAR lo apra solo lei{Visto che ha due fratelli abbastanza "CURIOSONI"} e quindi, una volta nascosto il File Principale{menù.html} Nessuno, a parte lei può visionare le foto!!
    Naturalmente, è chiaro che uno più esperto potrebbe aggirare la protezione ma non è il loro caso!

per il resto, non capisco cosa NON vuoi che faccia l'utente...
    ..spero sia più chiaro adesso.

in ogni caso, NON puoi linkare un file che è in un archivio RAR (o ZIP o altro).
    ...e allora cosa mi consigliate di fare?;
    come devo muovermi?;
    rispettando i vincoli su descritti, nei miei panni, cosa fareste Voi più esperti?

Ringrazio lleffe per la pazienza nei miei riguardi!

Originariamente inviato da Ciccia Tonia
    perchè lei, non essendo assolutamente pratica di PC, non sa neanche che un'immagine si apre cliccando due volte sul file.JPG o simili,
    vabbè, puoi sempre spiegarLe come fare... Di sicuro fai prima che creare una pagina protetta in javascript o con uno script lato server.

guarda in questo link:
    http://www.html.it/jscript/utility/index.html

le prime tre voci sono per te...

se ti van bene proteggere la pagina con una password...
    Potere e Potenza

Metti tutti i tuoi file in un file ZIP protetto da password, e nella mail con cui glielo mandi le spieghi come estrarre tutti i file in una cartella e come avviare il file menu.html.

Comunque, se il file deve essere mandato via mail, e i fratelli hanno accesso alla mail, non vedo come tu possa sperare di proteggere qualcosa, se non telefonando a lei e dicendo solo a lei la password del file compresso, che appunto deve contenere TUTTI i file in merito.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

vabbè, puoi sempre spiegarLe come fare... Di sicuro fai prima che creare una pagina protetta in javascript o con uno script lato server.
    Nel mio caso, meglio creare qualcosa in HTML, Javascript o quant'altro possa erudire la mia ansimante voglia d'imparare!
    Ho visionato le 3 Passw. e mi torneranno sicuramente utli;
    fatto stà che se proteggo le pagine comunque le foto in JPG sono alla portata di tutti, quindi...o sto tralascio qualcosa?

Non potrei, magari, copiare il tutto in una cartella di WIN. e poi proteggere o nascondere quest'ultima in qualche maniera?
    ...ecco, magari nasconderla, senza dimenticare però che devo spedirla in posta elettronica e quindi non deve già vedersi come allegato nell'email?
    ...ma mi sa che anche questo metodo è mia, pura, fantascienza!!
    Grazie ancora per le risposte!!

Originariamente inviato da Shores
    Metti tutti i tuoi file in un file ZIP protetto da password, e nella mail con cui glielo mandi le spieghi come estrarre tutti i file in una cartella e come avviare il file menu.html.

Comunque, se il file deve essere mandato via mail, e i fratelli hanno accesso alla mail, non vedo come tu possa sperare di proteggere qualcosa, se non telefonando a lei e dicendo solo a lei la password del file compresso, che appunto deve contenere TUTTI i file in merito.
    abbiamo già una passw. in comune che utilizziamo in altre occasioni NON di tipo informatico;
    i fratelli non hanno accesso alla sua cartella di posta elettronica perchè NON conoscono la password che è quella di cui parlavo prima!
    ...cmq voglio specificare che le foto, posso tranquillamente sfogliargliele, una dopo l'altra, a livello cartaceo, in diretta!!!
    di contro il mio pallino è cercar di farlo a livello HTML o simili, visto che lo sto imparando e ho tanta volontà!
    Grazie anche per il tuo consiglio!

Up, Please

Scusami per la franchezza, ma è inutile che tu continui ad uppare il thread, visto che gli unici due metodi che esistono ti sono stati già detti:

1) File compresso con password contenente tutti i file come ti ho segnalato io

2) Pagina web in ASP o PHP con archivio immagini protetto.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

...chiedo scusa!

Ciao!

Permessi di invio