Quali sarebbero le valutazioni da fare per scegliere asp o php?
Il mio ISP supporta praticamente tutto, è aruba.
è soggettivo.
Io preferisco php perchè è facilmente ritrovabile sia su server Win che Unix. Mentre asp si ritrova solo su server Win.
Cmq sono tante le caratteristiche che fanno scegliere uno o l'altro linguaggio
Esistono almeno 700 post sull'argomento sparsi per il forum.Originariamente inviato da Dj Cappe
Puoi fare una ricerca e trarre le conclusioni in base alla tua esperienza/necessità, dato che in genere ognuno proporrà il linguaggio che meglio conosce.![]()
Esatto cercare tra oltre 700 post è un delirio specie per un caso come questo in cui devo prendere - purtroppo - una decisione abbastanza in fretta..
Supponiamo di voler proseguire in asp.
Quali sono i passi successivi? Vedo che aruba propone il servizio mysql a 7 euro l'anno per 50mb, ad esempio. E se volessi invece usare access? Dite che è troppo lento o può girare senza problemi pure access? Chiaramente mysql sarà più professionale e veloce.. ma anche più complicato da gestire o sbaglio..?!? Non è la cifra che interessa, è la differenza di difficoltà e pregi/difetti che vorrei sapere..
Scusate per le domande, so che è palloso ripetere (per voi) le stesse cose..
Grazie!![]()
![]()
differenza di difficoltà tra i 2 db non è molta. Cmq MySQL è decisamente migliore ad access. Ma se a te serve un db che non contenga un numero enorme di informazioni e soprattutto che non venga modificato da 2 o più utenti contemporaneamente allora usa ACCESS.
Se vuoi usare asp, vai su freeasp e leggiti come connettersi ad un db access (è semplice, sono dei passaggi che farai presto ad imparare)
db access e asp
Scusa se non ti spiego per filo e per segno ma sono stanchino, spero cmq di esserti stato un minimo utile