Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it
    Quali sarebbero le valutazioni da fare per scegliere asp o php?
    Il mio ISP supporta praticamente tutto, è aruba.

Utente bannato
    è soggettivo.
    Io preferisco php perchè è facilmente ritrovabile sia su server Win che Unix. Mentre asp si ritrova solo su server Win.

Cmq sono tante le caratteristiche che fanno scegliere uno o l'altro linguaggio

Originariamente inviato da Dj Cappe
    Quali sarebbero le valutazioni da fare per scegliere asp o php?
    Il mio ISP supporta praticamente tutto, è aruba.
    Esistono almeno 700 post sull'argomento sparsi per il forum.
    Puoi fare una ricerca e trarre le conclusioni in base alla tua esperienza/necessità, dato che in genere ognuno proporrà il linguaggio che meglio conosce.

Utente di HTML.it
    Esatto cercare tra oltre 700 post è un delirio specie per un caso come questo in cui devo prendere - purtroppo - una decisione abbastanza in fretta..

Supponiamo di voler proseguire in asp.

Quali sono i passi successivi? Vedo che aruba propone il servizio mysql a 7 euro l'anno per 50mb, ad esempio. E se volessi invece usare access? Dite che è troppo lento o può girare senza problemi pure access? Chiaramente mysql sarà più professionale e veloce.. ma anche più complicato da gestire o sbaglio..?!? Non è la cifra che interessa, è la differenza di difficoltà e pregi/difetti che vorrei sapere..

Scusate per le domande, so che è palloso ripetere (per voi) le stesse cose..

Grazie!

Utente bannato
    differenza di difficoltà tra i 2 db non è molta. Cmq MySQL è decisamente migliore ad access. Ma se a te serve un db che non contenga un numero enorme di informazioni e soprattutto che non venga modificato da 2 o più utenti contemporaneamente allora usa ACCESS.

Se vuoi usare asp, vai su freeasp e leggiti come connettersi ad un db access (è semplice, sono dei passaggi che farai presto ad imparare)

db access e asp

Scusa se non ti spiego per filo e per segno ma sono stanchino , spero cmq di esserti stato un minimo utile

Permessi di invio