magari devi salvare.. o riavviare.. il router..
controlla bene perche' funziona
magari devi salvare.. o riavviare.. il router..
controlla bene perche' funziona
bho, adesso ho resettato completamente il router e l'ho riconfigurato da capo. Adesso proverò e poi ti informo...
Solo un'altra domanda. Ma è vero che se ho attivato il NAPT sulla rete non c'è bisogno di configurare un firewall che blocchi i tentativi di intrusione nei vari computer?
unreal, l'essere immortale
mmmh
non proprio...
se NON configuri il NAPT allora i pc sono protetti!
se apri le porte verso i pc... con il NAPT ...
allora il pc ... NON e' protetto sulla porta che hai aperto
DEVI provvedere tu a mettere in sicurezza il servizio che vuoi usare su quella porta...
(il firewall non serve pero' ..anche perche' ..a te quella porta serve aperta)
tipo se io creo un virtual server sulla porta 4662 di emule verso il mio computer avrò aperto in quel momento solo quella porta, quindi tutte le altre sono chiuse, visto che non vengono reindirizzate verso nessun altro computer della lan. Giusto?
si ..Originariamente inviato da unreal
tipo se io creo un virtual server sulla porta 4662 di emule verso il mio computer avrò aperto in quel momento solo quella porta, quindi tutte le altre sono chiuse, visto che non vengono reindirizzate verso nessun altro computer della lan. Giusto?
perfetto!
alla fine con netmeeting ho attivato tanti virtual server sulle varie porte verso il mio computer. Funziona. L'unico inconveniente è che i vari computer non posso essere chiamati ma devono per forza chiamare...
tranne il tuo computer che puo' essere chiamato!Originariamente inviato da unreal
alla fine con netmeeting ho attivato tanti virtual server sulle varie porte verso il mio computer. Funziona. L'unico inconveniente è che i vari computer non posso essere chiamati ma devono per forza chiamare...
si, non l'avevo scritto... ma quindi qual'è la sostanziale differenza tra il virtual server e il port triggering??? A quanto sembra fanno la stessa cosa.
vabbe, non importa, cmq grazie per la consulenza che mi hai fornito... ti offro un cappuccino e un cornetto virtuale :tongue:
CIAO