Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Originariamente inviato da anatroccolo
    Prova a fare questa modifica:

codice:
    qVerifica = "SELECT IDImmobile FROM DescrizImmob WHERE IDImmobile = '" & lblValCodice.Caption & "'"
    Mi restituisce un errore di incompatibilità del campo, in quanto prende la parte finale ( "'" ) come una parte della query.
    Il valore IDImmobile è numerico, quindi non serve l'apicetto.
    Grazie.

Originariamente inviato da b.lory
    Francesco Balena dice :
    Il metodo CommitTrans esegue il commit della transazione corrente, cioè rende permanenti nel
    database tutte le modifiche apportate. Il metodo RollbackTrans esegue invece il rollback della transazione
    corrente, annulla cioè tutte le modifiche che il codice ha eseguito mentre la transazione era attiva.
    Potete essere certi che un metodo CommitTrans scriva in modo permanente i dati nel database solo
    se la transazione è di primo livello, perché in tutti gli altri casi la transazione corrente è nidificata in
    un?altra di cui è possibile eseguire il rollback.
    ( Francesco balena = Guru di vb )www.vb2themax.com

di solito io le uso x la gestione errore su database, ma anche x forzare il commit sul database !!!!
    Niente
    conitnua a non funzionare.

Utente di HTML.it
    :master: :master: Non Capisco...
    1 - Sei sicura di utilizzare il cursore adUseClient su tutti i recordset che ti interessano !!!
    2 - ma premendo il pulsante vai ad valorizzare un controllo tipo griglia ( datagrid )
    3 - hai provato a scaricare l'ultima versione mdac dal sito microsoft (2.8). Anche se non penso sia quella che causa il problema!!!!

Originariamente inviato da Stefanik
    Mi restituisce un errore di incompatibilità del campo, in quanto prende la parte finale ( "'" ) come una parte della query.
    Il valore IDImmobile è numerico, quindi non serve l'apicetto.
    Grazie.
    Sei sicuro che utilizzando la Caption di una label gli passi un valore numerico??? prova Val(lbl.caption) oppure un test con WHERE = numero.

1-Si utilizzo tutti adUseClient
    2-Con il pulsante vado ad interagire con un altro form e un altro rs che punta allo stesso db, ma fa altre operazioni.
    3-Lo faccio subito.

Utente di HTML.it
    2-Con il pulsante vado ad interagire con un altro form e un altro rs che punta allo stesso db, ma fa altre operazioni.
    hai un pvt. leggilo xfavore
    ciao

Com'è finita questa segnalazione?
    Avrei un problema simile..

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da nino.dago
    Com'è finita questa segnalazione?
    Avrei un problema simile..
    Allora apri una nuova discussione dove indichi esattamente il tuo problema ed, eventualmente, linka questa... non so se hai notato che è vecchia di 6 anni.

Questa la chiudo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio