Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    ah scusa :P
    dunque in parole povere è la navigazione collaborativa di un sito.
    così io clikko, e quello che mi compare sullo schermo è uguale per tutti gli altri client. poi il token passa ad un'altro, e allora è solo lui che puo clikkare. se clicco io non succede niente, se clicca lui io vedo ciò che ha scelto.
    il token mi serve perche non voglio che due clicckino comtemporaneamente.
    il disabilitare il link perche se mi arrivasse una richiesta io come server dovrei mandargli una risposta, e l'unica sarebbbe rimandargli la stessa pagina che sta visualizzando.
    understand?

Ora ho capito... finalmente... è stata dura..
    Ma non è meglio gestire il tutto lato server? è + sicuro...
    ricordati che una richiesta al server può essere fatta in tanti modi...
    quello che prendi in considerazione tu è quello "via click"
    ma può anche essere:
    via barra degli indirizzi
    via telnet
    via stream
    via spider

un'altra cosa...
    non puoi avere un sincronismo perfetto soltanto utilizzando un browser... che sostanzialmente funziona SOLO da client... perchè dovresti refreshare la pagina ogni tot di secondi... rischiando di crashare il server con tanti accessi...

certo... con l'applet e i socket risolvi in parte questo problema... ma metti a dura prova il server.

Il mio consiglio è... non utilizzare JAVASCRIPT, ma fai in modo che se il token non è tuo, il server ti invii la pagina senza link...
    ok?
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

Beh prima di tutto nel progetto si suppone che la richiesta può essere fatta solo via click. la barra degli indirizzi è nascosta e anche se non è una buona soluzione per me è sufficente.

per quanto riguarda il sincronismo uso un'applet che
    riceve dal server via socket le infomazioni di aggiornamento
    tipo la pagina e il frame di destinazione, e gliele carico con la showdocuments. questo sistema l'ho provato, funziona e finora non è crashato..

per quanto riguarda il tuo consiglio:
    Il mio consiglio è... non utilizzare JAVASCRIPT, ma fai in modo che se il token non è tuo, il server ti invii la pagina senza link...
    ok?
    dovrei parsare tutte le pagine prima di inviarle per togliere il
    link e questo mi sembra molto piu pesante... no?
    (le richieste sono pagine che risiedono su un altro server, e che io semplicemente "tunnellizzo")

cmq ormai ho preso questa strada, mi sembrava buona e cercavo solo conferma. grazie molte per i consigli!

si, ok...
    poi posta il link che sono curioso di vedere questa cosa...
    ciao
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

Permessi di invio