Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    finche dice cavo scollegato
    in ogni caso..e' inutile che guardi il tcp o altro
    devi guardare il cavo, i connettori di rete delle schede..
    o i drivers delle schede stesse!
    3 cose !! OK ?

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    188
    problema risolto col nuovo cavo, ora i 2 pc si leggono l'un l'altro, alcune domande:

    come faccio a condividere la connessione ad internet?

    sul portatile non ho il firewall (a parte la protezione standard di xp) mentre sul fisso ho ZA Plus aggiornato, vado tranquillo?

    grazie e tutti
    Imparo! Imparo! Imparo!

  3. #13
    basta che nelle proprietà della connessione gli attivi la condivisione e nelle proprietà di rete metti come gateaway l'ip del pc con la connessione, e metti il dns della connessione ad internet

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    188
    allora l'host (2000) ha:

    IP: 192.168.0.1
    Subnet: 255.255.255.0
    Gateway:
    DNS preferito: 192.168.0.1
    DNS alternativo: 62.94.0.1

    il client (XP) ha:

    IP: 192.168.0.2
    Subnet: 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.0.1
    DNS preferito: 192.168.0.1
    DNS alternativo: 62.94.0.1

    In 2000 nelle impostazioni della connessione utilizzata ho spuntato la casella del Internet Connection Sharing

    In ZA ho messo 192.168.0.0/255.255.255.0 Network come trusted (anzi l'ha meso da solo a dire la verità)

    non funge, non manca qualcosa?
    sono sbagliati i DNS forse?
    Imparo! Imparo! Imparo!

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    188
    update: se butto giù Zone Alarm funziona tutto alla perfezione quindi il TCP/IP è ok c'è da configurare meglio il firewall, però non so come, non mi fa domande come faccio a dirgli che deve accettare le richieste di connessione dall'altro pc?
    Imparo! Imparo! Imparo!

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    188
    tutto a posto ho trovato l'opzione imboscatissima in ZA
    grazie a tutti
    Imparo! Imparo! Imparo!

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    [supersaibal]Originariamente inviato da Kintaro
    allora l'host (2000) ha:

    IP: 192.168.0.1
    Subnet: 255.255.255.0
    Gateway:
    DNS preferito: 192.168.0.1
    DNS alternativo: 62.94.0.1

    il client (XP) ha:

    IP: 192.168.0.2
    Subnet: 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.0.1
    DNS preferito: 192.168.0.1
    DNS alternativo: 62.94.0.1

    In 2000 nelle impostazioni della connessione utilizzata ho spuntato la casella del Internet Connection Sharing

    In ZA ho messo 192.168.0.0/255.255.255.0 Network come trusted (anzi l'ha meso da solo a dire la verità)

    non funge, non manca qualcosa?
    sono sbagliati i DNS forse? [/supersaibal]
    dal SERVER/host...
    sulla scheda di rete (non sulla connessione internet)
    TOGLI TUTTI I DNS !

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    348
    Mi potresti dire come hai fatto... ho lo stesso problema...

    Grazie
    Edo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.