Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Metto iptables?

  1. #11
    Originariamente inviato da tia86
    il NAT (network address translation) serve x condividere l'accesso a Internet a + pc avendo soltanto un ip pubblico. un ip pubblico è un indirizzo ip visibile su Internet. All'ip pubblico, quindi, nn risponderà + un computer ma il router ke sta facendo il NAT. Siccome dietro il router la LAN ha ip privati (nn visibili su internet) l'attaccante nn può entrare dentro la tua lan e, di conseguenza, nei tuoi pc.


    E non si riesce a scavalcare il router?
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Originariamente inviato da PunkIvi
    E non si riesce a scavalcare il router?

    tutto è possibile.
    basta accedere alla configurazione del router e la tua LAN è in pericolo



  3. #13
    Quindi diventa rilevante la password per la configurazione del router a questo punto.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  4. #14
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Alla configurazione del router non si dovrebbe neanche poter accedere dal lato WAN ma solo lato LAN. In sostanza se la configurazione avviene tramite Telnet deve essere possibile accedere (comunque tramite password) al router dalla lan interna ma da internet la porta 23 deve essere chiusa. In questo modo non hai nemmeno più problemi di password.
    Se il tuo router non prevede una opzione specifica a riguardo puoi aprire la porta 23 in ingresso sul router e redirezionarla su un IP della tua rete interna che non viene mai utilizzato.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #15
    Chiudendo la 23 sono inespugnabile? O si riesce a scavalcare il router anche così?
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Originariamente inviato da PunkIvi
    Chiudendo la 23 sono inespugnabile? O si riesce a scavalcare il router anche così?
    si, teoricamente parlando da Internet sei invulnerabile. dico teoricamente xkè potrebbe ad es. esserci una falla nel sw del router ke permetta di accedere alla configurazione se riceve un pacchetto malformato (anke se questa possibilità è molto molto remota).
    come ho già scritto, esistono trojan in grado di superare questo ostacolo (nn ke ci voglia molto) quindi occhio



  7. #17
    Ok, grazie mille.

    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.