che errore da esattamente?Originariamente inviato da teobabe
Si, il pezzo di codice viene compilato e linkato ma produce "error", infatti il cursore
non si muove nella finestra dos che viene aperta durante l'esecuzione
che errore da esattamente?Originariamente inviato da teobabe
Si, il pezzo di codice viene compilato e linkato ma produce "error", infatti il cursore
non si muove nella finestra dos che viene aperta durante l'esecuzione
La stupidità umana e l'universo sono infinite.
Della seconda non sono certo(Einstein)
Gnu/Linux User
Lanciando il codice che mi hai passato tu, entra nell'else e scrive "Error", mentre io vorrei che posizionasse il lampeggiante dove gli ho detto e visto il tuo codice scrivesse "Ok"
provalo senza if![]()
Gnu/Linux User
mi spiace insistere ma SetCursorPos non sposta di un millimetro il cursore, nn eseste nessun altra fuzione? o dipende dal fato che sono in una finestra del dos?
DOS reale o emulato ?
Gnu/Linux User
Non so, io uso il compilatore visual c++ 6 installato su win98, credo che la finestra del dos che si apre quando lancio un progetto sia emulata...
In effetti io avevo capito male e la SetCursorPos dovrebbe posizionare il cursore del mouse...
Anche io ho VC++ 6 ed ho questo problema.
Però credo che sia molto più semplice nel DOS reale a tutto schermo, quello emulato come in WinXP è tipo un stream e nn so se si possa posizionare il cursore con qualcosa tio goto_xy()...![]()
![]()
Servirebbe anche a me!
Io ho trovato questa API:
Ma nn so come passargli il puntatore alla console che sto usando!codice:BOOL SetConsoleCursorPosition( HANDLE hConsoleOutput, // handle to console screen buffer COORD dwCursorPosition // new cursor position coordinates );
:master:![]()
Prova a passargli NULL che dovrebbe essere l'HANDLE locale.
Al massimo passagli l' HANDLE del WinMain()
Gnu/Linux User
Che WinMain?
Io nn sto ancora programmando con finestre/Win32, ma uso solo il main()...
Ora provo con il NULL!
Non funziona...
![]()