Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Originariamente inviato da alvi2000

E' inutile volere sempre a tutti i costi le cose completamente gratis.

:quote:
    non sono assolutamente fra quelli che vogliono le cose completamente gratis e non le cedo (dal mio sito) in maniera gratuita. Alcune sono a pagamento, altre previa registrazione. Ma conoscendo il fastidio di fornire dati personali semplicemente non includo questa opzione. Ciò non significa pretendere o dare le cose in maniera gratuita. Anche perchè chi si iscrive alla mia newsletter fa parte di un target già ben preciso. Io aborro il gratis in internet (pago tutto dalla mail all'accesso ad internet) e voglio che, in un modo o nell'altro mi vengano pagati i servizi che offro. Ma do un giusto prezzo e non un inutile fastidio. "PRETENDERE o COSTRINGERE" da come risultato solo l'allontanamento dell'utenza.

Utente di HTML.it
    qual é il giusto prezzo?
    A me sembra che ricevere una email commerciale a settimana sia un giustissimo prezzo per un servizio fornito sul sito...che può essere un servizio informativo, delle lezioni, giochi, invio sms, altro...

non é un inutile fastidio se l'utente si prende la briga di scrivere bene i suoi interessi per ricevere almeno pubblicità utile per se.

Diventa 'inutile fastidio' se mente

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    io so che facendo un profilo dell'utente, il titolare del sito deve fare una comunicazione al garante della privacy, dichiarando di detenere alcune informazioni sensibili. non so se ci sono poi altre incombenze.

in conclusione, Voi fareste uno spazio (facoltativo) per il profilo dell'utente oppure vi limitereste a chiedere la user e la password per la registrazione?

ciao

Utente di HTML.it
    Puoi differenziare ...
    fare un servizio di newsletter in cui comunichi le cose più importanti per cui basta inserire l'email, un altro servizio in cui invii degli approfondimenti per cui richiedi la compilazione del modulo...

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    è sicuramente un'idea.
    propbabilmente parto con la sola email.
    poi per servizi aggiuntivi creo un sistema di profilazione.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di roby.73
    Originariamente inviato da flasini
    è sicuramente un'idea.
    propbabilmente parto con la sola email.
    poi per servizi aggiuntivi creo un sistema di profilazione.

ciao

ottima idea
    anche per non sembrare troppo invasivo

Permessi di invio