Vorrei scaricare pure io qualche P2P, mi spiegate cos'è questa cosa dello share di gb con dc++?![]()
Vorrei scaricare pure io qualche P2P, mi spiegate cos'è questa cosa dello share di gb con dc++?![]()
e questi fattori possono determinare la velocità di download o di attesa per scaricare???????Originariamente inviato da McAuriel V
l'accesso ad un server è regolamentato essenzialmente da 3 fattori
- tipo di connessione (forse agli inizi ma ora...)
- a quanti server (hub) sei già collegato e quanti slot hai liberi/disponibili (alcuni server permettono massimo un server unico a cui si è connessi, altri infiniti
- quanti giga di roba shari (condividi col mondo)
riguardo all'ultima cosa spesso alcuni server mettono tetti minimi di condivisione, significa che per accedere al server devi avere 1giga, 5 giga, 10giga, 20giga, 50giga di materiale condiviso
(si ci sono server che tengono pure 50giga conme share minimo)
Una volta che sei connesso ad un hub, fai una ricerca, trovi il file che ti interessa e sei direttamente connesso con la persona che lo possiede, quindi lo scarichi quasi sempre all'istante e a velocità decorosa.Originariamente inviato da iDreamer
e questi fattori possono determinare la velocità di download o di attesa per scaricare???????
L'unica difetto delle gui è che sono un po' pesanti, ad imparare ad usarlo a linea di comando non finiresti più di scaricare!!![]()
esperienza personale:
ognuno usa il peer to peer adeguato alle sue necessità
siccome su windows o linux li ho provati tutti anch'io, ma dico tutti,facendone girare anche 3 contemporaneamente, voglio solo dire che non esiste il p2p definitivo, dipende da cosa ti serve:
vedi film e vuoi vederli appena usciti: amule-overnet
vuoi mp3 introvabili: lopster e tutti quelli che usano gli open-nap
sei patito di roba particolare (anime, giochi, divx ecc) ed hai la fibra: dcc
voi giochi nuovi, distro linux frsche fresche: bittorrent
e potrei continuare all'infinito
a chi mi consiglia un p2p gli dico:
cosa hai bisogno?
io stò provando overnet
rispetto ad amule scarico sempre al max della banda, con un bassissimo consumo della cpu, mai oltre il 5-7%
amule mi arrivava al 100% dopo una decina di ore
unico neo: per ora i files rari (quelli che su amule emule hanno al max una ventina di fonti) qua non vengono giù, per finirli o c'è da lasciarlo acceso 24 su 24 oppure prendere il file da finire e finirlo con edonkey
fino a quando non sarà pronta xmule due mi tengo questo, poi vedremo le prestazioni
p.s. overnet ce l'ho pure su windows ma su linux (finalmente) è meglio, in tutto, come velocità e pure come interfaccia se si usa la comodissima gui
Io uso DCGUI-qt e trovo interessante la qtà di roba disponibile, ma è possibile fare una ricerca per genere musicale, o cmq una ricerca "avanzata" come qlla di limewire??
Grazie, ciao.
Non credo, se vuoi funzioni avanzate usalo da riga di comnado. :sexpulp:Originariamente inviato da SMASH
Io uso DCGUI-qt e trovo interessante la qtà di roba disponibile, ma è possibile fare una ricerca per genere musicale, o cmq una ricerca "avanzata" come qlla di limewire??
Grazie, ciao.
Comunque sto provando anche la nuova versione di LimeWire, la 3.6.15, e devo dire che è verramente carina.![]()
dc++ è il meglio per me....ma la GUI su linux dc-quiqt è veramente penosa imho![]()
Ne esistono altre che non conosco di GUI per dc++?
per la rete gnutella, mutella è abbasta figo
mutella.sf.net
Aiutare altre persone non vuol dire sostituire i motori di ricerca (lxp6)
Io sto provando mldonkey e sembra trovare della bella robina
Ho riaperto questo vecchio thread per comunicarvi che finalmente l'ho trovato! Il filesharing definitivo!
Molti di noi affermavano che dc++ era il meglio sulla piazza, ma che la dcgui-qt faceva pena...
C'è una interressantissima gui in GTK2 (consiglio tema aqua) che fa di tutto e lo fa benissimo!
Davvero, gestisce anche gli scaricamenti con la rete edonkey e bittorrent!
Inoltre tutte le funzionalità sono mogliorate, si connette meglio ha un miglior sistema di ricerca e scaricamneto, e quel che conta di più è che è leggerissimo!!
La dcgui mi occupava a volte il 99% del processore dopo qualche ora con un 50 HUb aperti, per non parlare della swap, ora con dc_gui2 su GTK sto decisamente più tranquillo.
Lo consiglio a tutti,
http://www.google.it/search?q=dc_gui...con+Google&lr=
Ciao e buono scaricamento.
![]()