Dal whois italiano
http://www.nic.it/RA/database/viaWhois.html
juventus.it
Risulta registrato.....
Dal whois italiano
http://www.nic.it/RA/database/viaWhois.html
juventus.it
Risulta registrato.....
certo che lo è, ma un comune mortale come fa a saperlo?lo puo immaginare, ma non lo sa per certo.
e poi non si finisce mai di imparare.![]()
Quando ho fatto la ricerca io ieri mi dava "no match for juventus.it" inoltre perchè allora tuonome.it me lo ha dato come libero????
è questo che mi puzza!
d accordo, è un marchio registrato ( enon lo sapevo) i marchi registrati hanno priorità sul proprio dominio ( e lo sanno in pochi, io no) ma se io faccio una ricerca a caso per vedere se un dominio è libero, e risulta tale lo compro, l errore non è mio.
Voi non l avreste fatto??????
quando ho visto che era libero ho cominciato a sudare,,,,,,,,,,
Le legge non ammette l'ignoranza. Non è che posso andae in un negozio e prendere le cose senza pagarle perchè non so che è furto e che non posso mettermi a produrre pasta a marchio Barilla perchè non so che Barilla è un marchio registrato.
Oltretutto, è questione prima che di legge di buon senso. Ma come fai a pensare che una società di calcio di 100 anni, con una fila di scudetti e coppe, quotata in borsa, che vende diritti televisivi, che fa merchandising sul suo nome non lo abbia registrato come marchio?![]()
Per quanto riguarda il fatto che risultasse libero, questo è un errore di chi propone l'hosting. Credo che la soluzione dle tutto sarà la restituzione della somma che ha iversato, con fine della storia.
Infatti io mica dico che ho ragione, non lo sapevo e basta.Comunque bisogna distinguere: ci sono cose che ci si arriva per logica (che sia reato non pagare in un negozio per la merce presa è una di queste) e altre che non è possibile sapere (la storia del marchio registrato).
Credete che per juve.it sia la stessa cosa?
(risultava libero anche quello, ho fatto le cose per bene......)
WHOIS OUTPUT
[whois.nic.it]
domain: juve.it
x400-domain: c=it; admd=0; prmd=juve;
org: Juventus Football Club S.p.A.
org-unit: Juventus F.C.
descr: Football Team
![]()
Adesso compro Microsoft.com
credo sia libero, mah? Io intanto comincio a fare il bonifico di 18 euro a Tuonome.it, se mi va di C, me lo prendo e faccio i soldi.
Speriamo che Bill non se ne accorga che é scaduto. :tongue:
Già che ci sono provo a vedere Google.com, per sicurezza comincio a mandare i soldi a Tuonome.it non si sa mai.
Senti spiritoso, c'è gente che ha fatto veramente i soldi con queste cose, e con microsoft.com ci sei andato vicino leggi sotto e rifletti:
[ZEUS News - http://zeusnews.n3.net - 19 gennaio 2000]
Qualche giorno prima della fine dello scorso anno Michael Chaney, un
anonimo utente del Tennessee, aveva salvato Microsoft da una clamorosa
figuraccia, pagando lui la quota di 35 dollari per il dominio passport.com
che in Microsoft avevano clamorosamente dimenticato di rinnovare.
In seguito a tale dimenticanza per alcuni giorni milioni di utenti di
Hotmail.com, uno dei piu' noti fornitori di caselle email gratuite, non
riuscirono a ricevere o a inviare posta.
Microsoft si premuro' di ringraziare prontamente il signor Chaney,
promettendo il rimborso dei 35 dollari per il dominio scaduto. In effetti
l'assegno e' poi arrivato a Chaney, non di 35 dollari ma di "addirittura"
500. Ma anche 500 dollari sono alquanto sproporzionati per il favore che
Chaney ha reso a Microsoft.
Ultimo capitolo: Chaney ha messo all'asta l'assegno di Microsoft sul noto
sito Ebay, sperando di ricavarne qualcosa di piu', e facendo allo stesso
tempo ancor piu' cattiva pubblicita' a Microsoft.
:gren:
E su cosa dovrei riflettere?
Su uno che vuole comprare il nome Juventus.it con 18 euro iva inclusa per rivenderlo? E non solo, ma ha già pagato per farlo?
A parte che é illegale, per il resto é comico![]()
Io fossi in te lascerei andare giu questo post![]()
Illegale?!?
Da quando comprare un dominio libero è illegale?
Al limite sarà negata la possibilità di usare un dominio che spetta di diritto ad un altra persona, secondo le nuove leggi che determinano sta cosa, ma io non ho fatto nulla di illegale.
Sarà anche comico, ma se mi viene data la possibilità di farlo cosa avrei dovuto fare secondo te, dire "no, non lo compro perchè 18 euro sono troppo pochi, non ci credo"
io mi ci sono buttato, come credo avresti fatto anche tu.....
Pensa se non lo facevo e oggi leggevo sulla gazzetta "La società juventus si dimentica di rinnovare il dominio della squadra e Pinco Pallino se lo aggiudica.Trattative in corso per riaverlo."
Mi sarei mangiato non le mani, le *****!
invece oggi sono piu povero di 18 euro ma almeno posso dire "ci ho provato"