Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Originariamente inviato da natasha
    Molto bene
    Vediamo di tirare le somme.
    Da quanto leggo, gli obblighi si riassumono in:

1) fare la notifica al garante (e mi sembra che, a parte il problema della firma digitale, si può fare online)
    2) compilare il documento programmatico della sicurezza: qualcuno ha un esempio di documento da inviarmi (borzoi@caltanet.it)?

Tutto giusto?
    Kisses,

Nat
    Magari fosse così facile. Gli adempimenti veri sono altri. Tutto dipende dal tipo di attività che svolgi, da come acquisisci i dati, da come li tratti, dal tipo di dati stessi.

Il doc. programmatico è l'ultimo dei problemi (anche perché il termine è al 31 marzo pv), devi invece conformare le tue modalità di acquisizione e di trattamento (compresa la sicurezza) alla normativa ora vigente. In alcuni casi si deve acquisire il consenso per iscritto. In altri casi ancora si deve effettuare la notifica o una comunicazione al Grante. Spesso si devono svolgere attività anche per adeguarsi alle misure minime di sicurezza contenute nell'allegato B del d.lgs.

Sono cose abbastanza complesse e delicate per le quali non troverai modelli o template su Internet, e se pure li trovi nessuno potrà mai garantirti sul fatto che siano adatti al tuo caso.

Se per te è importante, e non hai tempo di studiarti la norma, chiedi consulenza ad un legale o a chi svolge questo per mestiere.

s8stress

Originariamente inviato da natasha
    Per s8stress: il sito http://www.codice-privacy.it/ dà 404 error, sicuro che funzioni?
    Kisses,

Nat
    Il link è funzionante, magari il sito era down qualche minuto. Ma è un dominio che devo ancora riempire, c'è solo il testo del nuovo codice sulla privacy.

Maggiori informazioni e gli allegati al nuovo codice li trovi nel sito in firma.

Ciao

s8stress

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    in quali casi vanno richiesti i consensi per iscritto?

il sito si vede anzi complimenti.

ciao

Originariamente inviato da flasini
    in quali casi vanno richiesti i consensi per iscritto?

il sito si vede anzi complimenti.

ciao
    Nel caso in cui si trattino dati sensibili (art. 26). Ma è comunque sempre bene avere un principio di prova del consenso, ad es. utilizzando una casella da spuntare nei form mail.

Ciao

s8stress

Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro
    Domanda: un libero professionista che acquisisce dati (non sensibili) dei clienti all'unico scopo di espletare le pratiche di fatturazione, non dovrebbe essere soggetto all'obbligo di notifica... giusto?

Altra domanda: per i clienti i cui dati sono stati acquisiti precedentemente al 2004, ai quali è già stata fatta firmare una nota sull'utilizzo dei dati personali, ma non nella formula ora richiesta che si fa? Gli si fa firmare un'altra informativa sulla privacy relativa a dati già acquisiti o basta quella vecchia?
    Imparo! Imparo! Imparo!

Che cosa si intende esattamente per profilazione degli utenti?

Ho un sistema di newsletter che mi indica quali utenti leggono la mail e quali cliccano sui

singoli link presenti.

Anche se in teoria potrei sapere ogni singolo utente su quale link clicca, io utilizzo il sistema

solo per fare delle ricerche in modo aggregato ( es. quanti utenti in totale hanno cliccato sul

link n. 1, qual'è l'eta media degli utenti che hanno cliccato su un certo link etc.) è anche

questa profilazione?

esistono delle definizioni precise in merito?

Grazie
    IO e TE 5 metri sopra il cielo.....perchè a 3 metri c'è già troppa gente.

IO HO VISTO LA LUCE....

Sono lo scippatore di emozioni

[supersaibal]Originariamente inviato da natasha

2) compilare il documento programmatico della sicurezza: qualcuno ha un esempio di documento da inviarmi (borzoi@caltanet.it)?
    [/supersaibal]
    inviato

se qualcun'altro lo vuole please pvt
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Mi auguro che dopo 15 mesi abbia già ricevuto l'invio.
    Leggere il paragrafo del regolamento relativo ai PVT grazie.

si ma la mia domanda??
    IO e TE 5 metri sopra il cielo.....perchè a 3 metri c'è già troppa gente.

IO HO VISTO LA LUCE....

Sono lo scippatore di emozioni

[supersaibal]Originariamente inviato da weppos
    Mi auguro che dopo 15 mesi abbia già ricevuto l'invio.
    Leggere il paragrafo del regolamento relativo ai PVT grazie. [/supersaibal]
    sorry
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Permessi di invio