Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Effetto fotografico

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pasavign
    risposta al punto (1)

> per aprire la Libreria: Ctrl+L
    > il pulsante (del pannello Libreria) da premere per inserire un nuovo simbolo è quello dell'immagine allegata
    > un altro modo per inserire un nuovo simbolo è premere:
    Alt+F8

risposta al punto (2)
    I simboli sono gli "oggetti grafici" creati e/o importati in Flash. Si distinguono per il loro comportamento (behavior):
    > grafici (graphics)
    > ClipFilmato (MovieClip)
    > Pulsanti (Button)

Una volta in Libreria questi simboli si possono utilizzare quante volte vogliamo, semplicemente "trascinandoli" dalla Libreria sullo "stage" (area di lavoro).
    Ogni "copia" del simbolo trascinata sullo stage è detta istanza
    Sei un grande pasavign, ho capito alla perfezione e mi metto subito all'opera! (azz, vista l'ora magari prima mangio qualcosina )

Ti ammiro per la pazienza, però sto veramente imparando qualcosa con voi, grazie amici, e poi finisco anche di leggermi le ottime guide e tutorials di flash-mx.it

Al prossimo passo

Utente di HTML.it
    A proposito, non avete in giro un bell'esempio con tanto di FLA di questo stesso filmato? Mi piacerebbe studiarmelo per bene per vedere cosa non riesco proprio a capire...

Originariamente inviato da NoX83
    A proposito, non avete in giro un bell'esempio con tanto di FLA di questo stesso filmato? ...
    Guarda che se vai al primo articolo della guida Costruire un sito in Flash passo per passo, (vedi link sotto)
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=6&id=70

Subito sotto il titolo, trovi il pulsante per scaricare tutti i sorgenti, incluso quello dello slide di immagini.

Permessi di invio