Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
    Infatti, più lo provo e piu' mi convinco :

velocità, funzionalità e ridotto consumo di risorse!
    Poi ho letto che la sicurezza non è affatto paragonabile alla coppia IE/OE.

Guardando le statistiche di visita dei miei siti, mi meraviglio quanto bassa sia ancora la percentuale di visitatori che usano firebird.

Utente bannato
    E' normale che sia ancora bassa la %. Considera gli utenti di internet, la maggior parte son quelli che vanno all'ipercoop e dicono voglio un computer per andare su internet, poi vanno a casa si fanno configurare la connessione da un amico che ne capisce un pochetto di più, aprono il loro WindowsXP Home con tutte le iconcine colorate, clikkano su l'icona di IE (che l'hanno vista da qualcuno altrimenti non saprebbero cos'è) e poi iniziano a navigare.

Non dico che sono tutti così (fortunatamente) ma ce ne sono tanti e tanti.

In pratica molti usano IE per praticità, perchè non vogliono star li a scaricare un altro browser, anche perchè non si rendono conto del motivo per cui dovrebbero farlo.

Beh, se è vero che molti utenti sono così, è anche vero che ultimamente quando presento Mozilla Firebird ai miei clienti, non ce ne è uno che non spalanchi gli occhi dicendo subito "Me lo installa che lo voglio provare"...

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente bannato
    Ma cosa ti dicono: "Me lo installi!" e non "ora me lo installo!"
    Le persone sono pigre, se non vedono un sostanziale vantaggio non si metteranno mai a cercarlo su internet e a scaricarlo

PS
    Per curiosità, ma come fai a fargli notare la differenza? Su cosa punti?

PPS
    Ho rinstallato Opera dopo tanto: Ma quanto è orrendo? E' pieno di "troiai" mah?!? secondo me o cambiano un po politica oppure rimarranno sempre indietro

Utente di HTML.it L'avatar di tulsas

Già che ci siamo:

io uso ancora Mozilla 1.3.1 e mi trovo benissimo.
    Vale la pena rischiare l'upgrade?
    Nel caso dovrei reinstallare anche tutti i plugin, vero?

Beh, visto che glielo sto proponendo, di solito mi chiedono anche di installaglielo, ma ne ho avuti anche che mi hanno detto "mi dica dove scaricarlo che me lo installo"...

Per quel che riguarda i vantaggi, ce ne sono tre che sono assolutamente eclatanti:

1)Tabbed browsing. IE non ha nulla di simile.

2)Blocco selettivo delle popup. IE solo con plugins...

3)Carica le immagini solo dallo stesso sito, che ti elimina una bella fetta di pubblicità! IE non ha nulla di simile, e non conosco nemmeno plugin che glielo aggiungano.

Per non parlare poi della maggiore sicurezza, della barra della ricerca in google, della possibilità di bloccare a richiesta javascript e altre funzionalità solo per una dato tab, e così via...

Per quel che riguarda Opera, trovo che non sia poi così male: è molto veloce e leggero, ha un buon rendering delle pagine, è disponibile per moltissimi SO, forse l'unico vero difetto che ha è che la sua nuova interfaccia tutta gommosa mi schifa, ma capisco che questa è una opinione personale!
    Atipica

Opera non è male, tuttavia ha alcune pecche (soprattutto nella memoria consumata) che andrebbero risolte.

Il fatto è che fino a quando verrà installato di default internet explorer sui vari sistemi operativi, sarà molto difficile registrare un cambiamento per l'utonzia medio-bassa.

Se, invece, l'utente è "costretto" a scegliere il browser, c'è già la possibilità in più che scelga uno <> da IE (anche forse perchè l'amico smanettone darà un diverso consiglio).

Personalmente, non vedo il motivo di utilizzare un browser obsoleto e pesante che - anche qui non vorrei sbagliarmi - è l'unico veramente a pagamento ( non penso che gli sviluppatori di IE non vengano pagati per il loro lavoro, e la retribuizione dovrebbe venire dall'acquisto dei SO ), quando esiste l'alternativa migliore e in costante sviluppo.

Re: Già che ci siamo:

[supersaibal]Originariamente inviato da tulsas
    io uso ancora Mozilla 1.3.1 e mi trovo benissimo.
    Vale la pena rischiare l'upgrade?
    Nel caso dovrei reinstallare anche tutti i plugin, vero? [/supersaibal]
    Puoi anche indicare una cartella diversa per fare un test

Oppure, se vuoi solo il browser, scaricati Firebird che non necessita di installazione, ma lanci direttamente l'exe dalla cartella decompressa.

Utente di HTML.it L'avatar di tulsas

Re: Re: Già che ci siamo:

[supersaibal]Originariamente inviato da matsoftware
    Puoi anche indicare una cartella diversa per fare un test

Oppure, se vuoi solo il browser, scaricati Firebird che non necessita di installazione, ma lanci direttamente l'exe dalla cartella decompressa. [/supersaibal]
    Tento l'upgrade e non ci penso più

Re: Re: Re: Già che ci siamo:

[supersaibal]Originariamente inviato da tulsas
    Tento l'upgrade e non ci penso più [/supersaibal]
    NO!

Una delle prime indicazioni nel readme di Firebird è di non installarlo su una cartella in cui c'era già Mozilla o Firebird più vecchio...

Usa un'altra cartella, puoi sempre disinstallare poi Mozilla e rendere Firebird il browser predefinito.

Ciao!
    Atipica

Permessi di invio