scusa ma se conosci il java dovresti capire bene le cose che dice quel link. Io che non conosco java ci ho capito qualkosa solo con un occhiata![]()
scusa ma se conosci il java dovresti capire bene le cose che dice quel link. Io che non conosco java ci ho capito qualkosa solo con un occhiata![]()
..in effetti..non mi sembra proprio difficile da capire..Originariamente inviato da AR64S-H
poi ci sono 6 costruttori..impegando anche 5 minuti a costruttore, in 30 minuti hai imparato come funziona..
Dai Lucked un pò di sforzo...![]()
E poi se hai ancora problemi posta qui![]()
Windows Xp
[Java]
[PHP]Notepad++
[Fortran90-77]elf90 g77
[C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++
Comunque la classe BigInteger è una classe "Wrapper", quindi una volta che hai costruito un oggetto non puoi modificare il valore assegnato ma utilizzarlo in sola lettura.
Se ti servono numeri grandi c'è il tipo long (intero a 64 bit) che va da –9223372036854775808 a 9223372036854775807
![]()
me lo mandate un esempio?![]()
Dov'è la difficoltà?
Per la costruzione dei BigInteger ho usato il 6° costruttore, che credo sia il più semplice ed intuitivo: gli si passa la rappresentazione stringa del numero da rappresentare e la base in cui è espresso (in questo caso la base 10).codice:import java.math.BigInteger; class Prova { public static void main(String [] args) { BigInteger mioNumero = new BigInteger("123456789987654321123456789", 10); BigInteger altroNumero = new BigInteger("987564321123456789258", 10); System.out.println("La somma fra " + mioNumero + " e " + altroNumero + " è: " + mioNumero.add(altroNumero)); } }
Ciao.
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Grazie mille, sono poco pratico, ciao!