intendevo proprio questoOriginariamente inviato da Shores
...
aggiungere overflow:qualcosa alla div posizionata absolute, farà magari apparire le barre di scorrimento, ma ALLA DIV in questione,
...
intendevo proprio questoOriginariamente inviato da Shores
...
aggiungere overflow:qualcosa alla div posizionata absolute, farà magari apparire le barre di scorrimento, ma ALLA DIV in questione,
...
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
Peccato che non sia il problema della domanda!Originariamente inviato da Jerry Masslo
intendevo proprio questo
![]()
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
ma gli offre un'alternativa.Originariamente inviato da Shores
Peccato che non sia il problema della domanda!
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
NO!Originariamente inviato da Jerry Masslo
ma gli offre un'alternativa.
Il suo problema è che la FINESTRA è troppo piccola per i contenuti, e che non mostra la barra di scorrimento.
Aggiungere una barra di scorrimento alla div è INUTILE, visto che quella barra di scorrimento sarà per gran parte invisibile, proprio come è invisibile gran parte della div stessa!!!
Per poter usare il tuo consiglio, dovrebbe comunque rimpicciolire anche l'altezza della div fino a farla diventare corta a sufficienza da farla entrare nella finestra, e questo naturalmente non è un gran che, soprattutto perchè comporta un cambiamento estetico deciso nel layout.
Se vuole invece poter mantenere tutto come è ora, l'unico modo di farlo senza dover lavorare molto è dare una height fissata alla BODY, che sia maggiore di quella mai necessaria per contenere tutti i DIV absolute che intende mostrare; questa altezza, però, sarà necessariamente fissa, e non potrà in nessun modo variare con il variare dell'altessa delle div absolute presenti.
Spero che ora sia chiaro perchè aggiungere overflow alla div o anche alla body è del tutto inefficace.
Atipica
Shores ha ragione... la mia domanda richiedeva come risposta quello che lui ha detto. La proposta di bagu forse non era pertinente al 100% ma è vero che mi ha fornito un'alterrnativa che, anche se non mi farà ottenere quello che volevo in principio, probabilmente utilizzerò perchè il risultato è migliore graficamente e in termini di navigabilità.
Ho provato in tutti e due i modi ed entrambe le risposte mi sono state utili. Grazie a voi ^^
![]()
ti posso offrire una camomilla?Originariamente inviato da Shores
NO!
...
![]()
Volentieri!
In ogni caso sono tranquillissimo...
Era solo per chiarire che eravate fuori rotta...
Mica sono arrabbiato!
![]()
Atipica
vuoi dire che per questa volta ci risparmi il giro di chiglia?Originariamente inviato da Shores
Volentieri!
In ogni caso sono tranquillissimo...
Era solo per chiarire che eravate fuori rotta...
Mica sono arrabbiato!
![]()
![]()