Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    ho scaricato la 1.5
    Quindi per avere un DivX corretto dovrei .. correggimi se sbaglio
    Video ed Audio a Full Processing Mode
    Video Frame rate Change 25.000
    Audio come da tuo prospetto
    e salvo il nuovo file AVI ... 3 ore circa credo
    A questo punto dovrei avere un perfetto DivX

Visto che tu sei in gamba e capisci al volo ...
    Io questi DivX poi lii devo portare in DVD.
    Attualmente divido video e audio che poi processo con TMPGEnc per avere un file MPG. Prima di questo converto l'audio a 48000
    In fine lo masterizzo con Nero.

Conosci un programma che mi pappa il file DivX e me lo passa senza dover dividere l'audio (magari me lo masterizza pure). Ovviamente la qualità non deve compromettersi.

???

[supersaibal]Originariamente inviato da FreeSoul
    ho scaricato la 1.5
    Quindi per avere un DivX corretto dovrei .. correggimi se sbaglio
    Video ed Audio a Full Processing Mode
    Video Frame rate Change 25.000
    Audio come da tuo prospetto
    e salvo il nuovo file AVI ... 3 ore circa credo
    A questo punto dovrei avere un perfetto DivX
    [/supersaibal]
    No, il video lascialo in Direct Stream Mode, non serve ricomprimerlo per cambiare il frame rate.
    E' solo l'audio che va decompresso, elaborato e ricompresso.
    Il semplice cambiamento di frame rate, infatti non intacca minimamente lo "stream" video. E' solo un byte di informazione, hai presente il programmino AviFRate che ci mette un attimo? Stessa cosa ma VD è più lento perché ti copia il file su un altro file.
    In 15 minuti te la dovresti cavare.

Visto che tu sei in gamba e capisci al volo ...
    Io questi DivX poi lii devo portare in DVD.
    Attualmente divido video e audio che poi processo con TMPGEnc per avere un file MPG. Prima di questo converto l'audio a 48000
    In fine lo masterizzo con Nero.

Conosci un programma che mi pappa il file DivX e me lo passa senza dover dividere l'audio (magari me lo masterizza pure). Ovviamente la qualità non deve compromettersi.

??? [/supersaibal]
    Stai impazzendo per niente!
    Se il tuo unico scopo di cambiare il frame rate è quello di masterizzare un DVD usa il Frame Server di VirtualDub, che ti evita di crearti un DivX temporaneo.
    Per non dover separare audio e video ti basta aggiungere un filtro audio Resample in VD in modo da avere l'audio a 48K, magari prima dello stretch, che così è di qualità maggiore.
    Il frame serving ti permette di caricare da TMPGEnc un finto avi che in realtà viene fornito "a caldo" dal frame server di VD.
    Per abilitare il FS devi prima installare l'AVIFile frameclient handler, un'opzione che trovi in auxsetup.exe nella cartella dell'installazione di VirtualDub.
    Poi lo fai partire dal menù File / Start Frame server...
    Ti chiederà prima un nome per il server (lascialo intatto) e poi un nome file .vdr: questo sarà il file da far aprire a TMPGEnc come se fosse un AVI.

Quella del frame server è la miglior strada percorribile se tieni alla qualità, perché ti evita da un lato ricompressioni temporanee, e dall'altro di usare 250 GB per un file non compresso.

bello Frame server!
    ho fatto poco fa una piccola prova.
    Praticamente lo posso usare per qualsiasi tipo di operazione al posto di un classico salvataggio?
    Seii sicuro che mi lavora l'audio a 48 senza che io lo imponga durante la conversione?

Facciamo un esempio di un DivX senza problemi, quindi con audio AC3 oppure stereo 44100
    Passo tutto in Direct Stream Copy tramite Frame server e poi lancio TMPGEnc come di consueto. Funzionerebbe?

bello Frame server!
    ho fatto poco fa una piccola prova.
    Praticamente lo posso usare per qualsiasi tipo di operazione al posto di un classico salvataggio?
    Seii sicuro che mi lavora l'audio a 48 senza che io lo imponga durante la conversione?

Facciamo un esempio di un DivX senza problemi, quindi con audio AC3 oppure stereo 44100
    Passo tutto in Direct Stream Copy tramite Frame server e poi lancio TMPGEnc come di consueto. Funzionerebbe? [/supersaibal]
    Bel thread sta venendo fuori... quasi una "pillola di VirtualDub"!

Alla prima domanda: sì, esattamente come un salvataggio, anche se la compatibilità non è garantita per tutti i programmi. Io ho usato con successo il frame server con TMPGEnc e con RealHelix. Una curiosità inutile ma divertente è che si può aprire un .vdr anche con un'altra istanza di VirtualDub stesso... il maggiordomo che serve in tavola per sé stesso!
    Tieni presente che in FrameServer mode il video viene sempre passato come RGB e l'audio come PCM, quindi de facto non hai alcun vantaggio ad usare una modalità Direct, né in termini qualitativi né prestazionali. Semplicemente in Direct i filtri impostati vengono ignorati (e non sono neanche sicuro che li ignori anche in FS mode).
    Non capisco il dubbio che ti affligge riguardo ai 48k... se piazzi un filtro di resample perché non dovrebbe funzionare? Che intendi con "senza che io lo imponga"? Lo imponi con il filtro, no?
    Del resto quando allacci il .vdr con TMPGEnc basta che guardi le proprietà che questo dichiara, vedrai che vede l'audio come 48k.

PS: mi ha appena risposto Phaeron alias Avery Lee, ho scoperto che "Range" e "Selection" in VirtualDub sono la stessa cosa. Ho parlato con sua maestà in persona! Yuk!

... sai che ho ancora qualche dubbio? (forse ho inteso male il tuo scritto).

Facciamo un esempio complesso e lo portiamo avanti fino al DVD.

Film di partenza:
    Video Formato AVI, Codec DivX, FPS 24.000
    Audio 44100

Apro VirtualDub

Video Full Processing Mode, Frame Rate 25.000

Audio Full Processing Mode, Use advanced filtering, Filters Input - Stretch - Resample - Output, configuro Stretch ed Resample

File, Start Frame Server, FrameServer name mysrv/myfile, Save .VDR PIPPO.VDR

Lancio TMPGEnc
    Select Format DVD PAL CBR MPEG-1 Layer II Audio (MP2)
    Video file PIPPO.VDR
    Source aspect ratio 16:9 625 line (PAL)
    Video arrange Method Full screen (keep aspect ratio)
    Audio Bitrate 224

Il resto lo lascio così com'è e avvio la conversione di PIPPO.MPG

Ad operazione completata dovrei avere un file MPG con tutte le caratteristiche di un DVD e con l'audio che non ritarda.
    (su questo ho veramente dei dubbi)
    Se fosse così guadagnerei diverse ore per ogni DVD. Ancora non ho fatto una prova su banco.

Che ne pensi?

... certo che ad avere un manuale completo di VirtualDub ...

Ti seguo a ruota:

Video Full Processing Mode, Frame Rate 25.000
    [/supersaibal]
    Perfetto. Il Full Processing, come dicevamo, è superfluo se non hai impostato filtri video.

Lancio TMPGEnc
    Select Format DVD PAL CBR MPEG-1 Layer II Audio (MP2)
    Video file PIPPO.VDR
    Source aspect ratio 16:9 625 line (PAL)
    Video arrange Method Full screen (keep aspect ratio)
    Audio Bitrate 224
    [/supersaibal]
    OK, anche se ammetto che siccome a me le opzioni sull'aspect ratio in TMPGEnc mi sembrano sempre poco chiare uso sempre due filtri video in VirtualDub fino ad riportarmi al segnale in 720x576 pronto per l'encoding, bande nere comprese.
    Per fare questo mi sembra di ricordare che impostavo il Source Aspect Ratio in TMPGEnc a "1:1 VGA".
    Tu, nel caso, fai quattro prove selezionando solo una scena in VirtualDub prima di avviare il FrameServer, così dopo 2 minuti hai già l'anteprima pronta da testare.
    Se scegli una scena verso la fine del film puoi anche verificare che l'audio sia sincronizzato, visto che in genere tende a desincronizzarsi in progressione.

... certo che ad avere un manuale completo di VirtualDub ... [/supersaibal]
    Mmm...

ho provato
    l'audio va per fatti suoi ...

Farò altre prove

ho provato
    l'audio va per fatti suoi ...

Farò altre prove [/supersaibal]
    Per accelerare ulteriormente le cose tralascia momentaneamnte il Frame Server e TMPGEnc, e prova prima di tutto a trovare la giusta configurazione di filtri audio.
    Imposta il video in Direct Stream e solo l'audio in Full Processing.
    Cambia il frame rate a 25 e salva quindi tutto il film in un file nuovo (5 minuti ed è fatta) e prova ad aprirlo in Media Player per vedere cosa succede all'audio.

PS: ma l'audio era perfettamente sincronizzato nel file originale?

Utente bannato
    ma usare tmpgenc è difficile da suggerire?
    fa tutto da solo e gli imposti iil framerate che vuoi

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    ma usare tmpgenc è difficile da suggerire?
    fa tutto da solo e gli imposti iil framerate che vuoi [/supersaibal]
    Troppa fatica leggere tutto il thread, eh Emu?

PS: hai l'avatar del secolooo!

Permessi di invio