Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    se hai amd il dual channel non porta quasi benefici [/supersaibal]
    xchè?

io sò che il boot è + che dimezzato in 15 carica tutto per il resto devo ancora fare test

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da goody2
    xchè?

io sò che il boot è + che dimezzato in 15 carica tutto per il resto devo ancora fare test [/supersaibal]

figuriamoci è già tanto se si fanno una manciato di fps in + nei giochi. Con intel porta benefici consistenti... con amd quasi zero

figuriamoci è già tanto se si fanno una manciato di fps in + nei giochi. Con intel porta benefici consistenti... con amd quasi zero [/supersaibal]
    se mi spieghi il perchè si può continuare il discorso, a sparare le cose cosi sono buoni tutti...

cmq che tu ci creda o no, in boot i miglioramenti si vedono decisamente, e a rigor di logica dire che non porta nessun miglioramento un raddoppio di banda della ram mi sembra pure una ca**ata cmq se mi spieghi il perche sono apeto al dialogo.

Utente bannato
    figuriamoci è già tanto se si fanno una manciato di fps in + nei giochi. Con intel porta benefici consistenti... con amd quasi zero [/supersaibal]
    non serve a nulla per nessuna dei due se non con editing video e rendering 3d con scheda video che supporti gli opengl e allora gli effetti si vedono anche l(amd e intel)

Aumento di 15 secondi nella velocità di boot?
    mmmmmmm
    non è che il problema era proprio il banco di ram incasinato?

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    non serve a nulla per nessuna dei due se non con editing video e rendering 3d con scheda video che supporti gli opengl e allora gli effetti si vedono anche l(amd e intel)

Aumento di 15 secondi nella velocità di boot?
    mmmmmmm
    non è che il problema era proprio il banco di ram incasinato? [/supersaibal]
    non è vero. Con intel l'impatto sulle prestazioni è molto + elevato.
    Il fatto che in boot il dual channel facciano migliorare viene da ridere

"Now, for the platform dependant part. Think of a highway yet again, this time an 4 lane wide one, representing a dual channel DDR configuration. Now suppose that highway comes up to a bridge. If that bridge is also 4 lanes across, then there is no choking off of the data, it can all ramp smoothly onto and over the bridge. This is what occurs in an Intel Pentium 4 configuration. That bridge is the FSB. Because a P4's FSB is "quad pumped" for data (it's only "double pumped" for addresses though, which are much shorter), it is capable of bringing all that data from the 128bit channels right in. What "quad pumped" means, is very similar to the DDR improvements I mentioned earlier. Only this time, data is sent twice on the rising and falling edges. Pretend the signal voltage is 1.5V. When the voltage reaches 0.7V, data is sent, and again when 1.5V is reached. On the down slope, the same thing occurs, data sent at 0.7V and 0V. This explains why the P4 architecture is such a bandwidth hog. When using a single memory controller configuration, like the i845 chipset, or a i865/i875 with only one channel being used, the FSB is capable of sending much more data than the memory controller can bring in from the ram, causing inefficiency.

This situation is quite the opposite for a system based on the Athlon XP architecture. Again, think of our 4 lane highway, representing a dual channel DDR configuration. This time though, our bridge is only 2 lanes wide. This is because the Athlons' FSB is only capable of DDR equivalent performance. So that second channel goes to waste, as you cannot force all the cars through the bridge at once. The only time this comes in useful is when latencies inhibit the RAM from performing as fast as the FSB is capable of taking in data... which leads nicely into the next section.

Utente bannato
    ma lo hai mai provato personalmente? :quipy:

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    ma lo hai mai provato personalmente? :quipy: [/supersaibal]

prova a fare una ricerca su google e vedi che lo dice tutto il mondo :quipy:
    Il dual channel su amd lo ho provato personalmente e non porta benefici. Quello intel no, ma ho chiesto a diversi amici che lo hanno e confermano. Comunque è una cosa tecnica e oggettiva, è questione di architettura

Il fatto che in boot il dual channel facciano migliorare viene da ridere
    e ridi che ti devo dire se ti sealizzato cosi so contento pure io :gren:

x emule

puo essere che era quello che mi incasinava cmq a parte il discorso dual channel, raddopiando la ram è normale che migliorino le prestazioni mi sembrerebbe anormale il contrario.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da goody2
    e ridi che ti devo dire se ti sealizzato cosi so contento pure io :gren:

x emule

puo essere che era quello che mi incasinava cmq a parte il discorso dual channel, raddopiando la ram è normale che migliorino le prestazioni mi sembrerebbe anormale il contrario. [/supersaibal]
    se tu spari cavolate non è colpa mia. Io ti ho spiegato il perchè il dual channel su amd porta ben pochi benefici

se tu spari cavolate non è colpa mia. Io ti ho spiegato il perchè il dual channel su amd porta ben pochi benefici [/supersaibal]
    se non sai leggere non è colpa mia rilecciti tutti i topic e poi magari posta...

Permessi di invio