Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: IIS locale

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da edo72
    Ciao e buongiorno,

intendo dire che cerca una connessione attiva... con i settaggi di configurazione "tramite LAN" mi cerca la rete ma alla fine dice che è impossibile attivare la connessione e mi da solo la possibilità di lavorare offline.

Il test dei siti locali l'ho sempre fatto con dei siti inseriti nel mio DNS (ad esempio ho un dominio locale prove.edo e poi vari host per i vari siti come pippo.prove.edo, pluto.prove.edo... e tutti puntano al 192.168.0.1).

L'unico sito in locale che funziona è quello di default che posso effettivamente richiamare come http://localhost oppure http://127.0.0.1 che sono definiti di default nel hosts di sistema.

Edo
    1)
    secondo me non hai configurato EXPLORER per andare via rete e basta se ti chiede di attivar euna connessione!!

2) per i domini:
    prova a pingare da dos i vari domini e postami il risultato (anche l'ip che usano)

Utente di HTML.it
    Ciao,

pomeriggio o stasera creo un documento con delle videate delle mie impostazioni...

Intanto grazie e buona giornata
    Edo

Utente di HTML.it
    Ciao,

allora mi sembra di aver scoperto il problema...

Se io configuro come DNS l'IP della mia macchina risolve tutti gli indirizzi locali senza attivare la connessione Internet.

L'unico problema è che in questo modo non riesco ad eseguire il comando nslookup sul mio dns in quanto mi da un errore di server non trovato (poco male, è più importante che funzioni IIS locale anche senza ADSL)... però è strano... o no???

Grazie
    Edo

Ciao,

allora mi sembra di aver scoperto il problema...

Se io configuro come DNS l'IP della mia macchina risolve tutti gli indirizzi locali senza attivare la connessione Internet.

L'unico problema è che in questo modo non riesco ad eseguire il comando nslookup sul mio dns in quanto mi da un errore di server non trovato (poco male, è più importante che funzioni IIS locale anche senza ADSL)... però è strano... o no???

Grazie
    Edo
    quando ci hai postato la configurazione IP piu' in alto era cosi'!!
    se poi lo hai tolto .. hai sbagliato!
    se facciamo dlele prove.. non devi cambiare le condizioni di utilizzo!!!!altrimenti tutte le prove che facciamo sono invalidate!!
    e' come se ti chiedo il sistema operativo del pc
    tu mi rispondi .. LINUX.. poi mentre facciamo le rpove ..installi windows...
    non hanno piu' senso le prove!

la configurazione giusta per un DOMAIN CONTROLLER:
    DNS primario .. SE STESSO !!!

nella consolle DNS fai prorpietà
    attiva un forward verso il DNS del tuo provider

cosi' nel caso il tuo DNS non risolve i nomi...
    chiede al DNS di internet!

OK ???????

Utente di HTML.it
    Buongiorno...

Allora nella configurazione iniziale c'era il 127.0.0.1 che è la macchina ma avendo in realtà l'IP 192.168.0.1 non funzionava.

Ho tolto il DNS in quanto in un altro post mi avevi indicato di non avvalorare i valori gateway e DNS sul server...

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=579634

O forse ti intendevi solo il gateway a questo punto???

In ogni caso l'importante è che adesso siamo arrivati alla soluzione del problema e ti ringrazio per la pazienza... purtroppo non sono un esperto di reti... anzi so proprio poco purtroppo!!!

Se dovessi aver bisogno spero abbia voglia di "romperti" ancora un po'

Buona giornata
    Edo

Buongiorno...

Allora nella configurazione iniziale c'era il 127.0.0.1 che è la macchina ma avendo in realtà l'IP 192.168.0.1 non funzionava.

Ho tolto il DNS in quanto in un altro post mi avevi indicato di non avvalorare i valori gateway e DNS sul server...

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=579634

O forse ti intendevi solo il gateway a questo punto???

In ogni caso l'importante è che adesso siamo arrivati alla soluzione del problema e ti ringrazio per la pazienza... purtroppo non sono un esperto di reti... anzi so proprio poco purtroppo!!!

Se dovessi aver bisogno spero abbia voglia di "romperti" ancora un po'

Buona giornata
    Edo
    sul server non devi mettere il DNS a meno che il server sia un controller di dominio o DNS!
    questo e' il punto ..
    se tu fai un dominio tutti i pc della rete devono avere come primary dns .. l'ip del domain controller!

l'importante e' che funzioni ora!

Permessi di invio