Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Utente di HTML.it

Risoluzione possibile

penso di aver capito cosa è successo...
    a volte la linea portante adsl è così debole e mal allineata che un modem, pur essendoci il segnale dalla centrale, non la vede in locale.
    Questo è da considerarsi per il fatto che molte linee adsl fuori i grandi centri urbani, soprattutto, sfruttano un doppino veramente penoso.
    Con lo stimolo dell'immediato contatto con l'hub (ma questo punto forse basterebbe mettere un secondo apparecchio telefonico in parallelo) si crea uno "stimolo" elettrico per così dire alla linea che fa riallineare la portante al modem adsl interessato.
    Forse basterebbe addirittura una piccola resistenza che cambi i valori per un istante sulla linea per riallineare la portante.
    Infatti riavviando il pc il modem non vede più la linea ed ha bisogno di un nuovo stimolo elettrico... :gren:
    Certo è una soluzione esoterica... ma forse a qualcuno che ha problemi di allineamento come li avevo io può sicuramente servire...
    tanto se aspettiamo un decente customer care o un'adeguata assistenza tecnica, come piccoli usufruitarori cittadini, "potemo pure morì"!!!

Ho un problema simile:

Il router rileva la linea (e si connette) solo se ho la cornetta del telefono alzata.
    Se riaggancio cade la connessione.
    -
    Ho provato a staccare la spina del telefono: non si connette.
    Ho provato a mettere una resistenza da 50 hom collegata ai due fili (in parallelo al router) => FUNZIONA!
    -
    Faro' altre prove ma credo che il problema della portante segnalato dagli altri sia inesatto.
    Secondo me non riusciamo a connetterci perche' le linee non sono adattate e c'è riflessione del segnale.

Permessi di invio