Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: router adsl pirelli

attento....il router è fisicamente diviso in due da una parte hai la wan configurata con ip pubblico (80....) dall'altra hai la private lan configurata con ip di carattere privato (192...).....ovviamente essendo una classe privata non puoi puntare diretto alla lan.......
    il nat ha proprio lo scopo di nascondere gli indirizzi privati ad internet (ma lo devi per forza abilitare altrimenti avresti conflitti di rete)
    quando ti colleghi ad internet il tuo eventuale corrispondente vede solo l'ip pubblico........se vuoi puntare alla lan devi configurarla con un ulteriore ip di carattere pubblico........e.tale valore va inserito in public lan..........avendo una configurazione di questo tipo la rete rimane quella del 192.... ma la macchina configurata con ip pubblico sarà direttamente puntabile da internet.................

da quanto sò con telecom è possibile richiedere 8 o 16 ip pubblici aggiuntivi...ovviamente i costi sono altri per quanto riguarda i dns non è necessario il loro inserimento nel router.......
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Utente di HTML.it L'avatar di fungo
    Ma non voglio comprare altri indirizzi pubblici.
    So che la cosa è fattibile.

Quello che non capisco e come fare per dirgli che quando punta all'indirizzo pubblico 80.x.x.x deve rispondere non il router ma il PC della LAN 192.x.x.x .
    Mi hanno consigliato di creare un virtual server, ma non funziona.
    E' probabile che ho sbagliato a configurare il router.

Ho fatto in modo che tutto il traffico che passava sulla porta ottante venisse accettato dal PC della lan.

Comunque accetto altri suggerimenti.

grazie asva
    Mungo Mauro

virtual server consente di aprire porte non standard per l'utilizzo dei protocolli tcp e udp.....ma non credo sia quello che ti serve....forse dovresti installare un softwere server sulla macchina e puntare alla sua radice...............
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

RE

Ciao asva, hai ragione toccando il virtual server blocco tutto.
    Infatti un amico mi aveva detto di deviare il traffico della porta 80, visto che il software di controllo remoto lavorava via http, sull'indirizzo IP del PC della LAN.
    Tu mi dicevi di lavorare sul NAT ma non ho ben capito come fare.
    Ho provato a sentire telecom, ma il tecnico mi ha detto che dovrei acquistare altri indirizzi IP pubblici, però mi ha anche detto che se il router era di mia proprietà potevo fare una cosa del genere.
    Il mio problema è che non sono molto esperto di router, ed ogni router a le sue procedure di configurazione.

Allora vediamo di spiegarti meglio la cosa.
    Provando VNC, quando attivo il server l'IP che VNC vede è IP della macchina della LAN privata 192.x.x.x, da casa io non posso digitare il 192.x.x.x, dovrei inserire l'indirizzo pubblico cioè 82.x.x.x .
    Ovviamente a quell'indirizzo non c'è nessun server in ascolto, o meglio dovrei dire al router che chiamate alla porta del VNC devono essere instradate verso l'indirizzo della LAN privata 192.x.x.x .

Sembra che il mio discorso si giusto, corregimi se sbaglio.
    Adesso il gioco e configurare questo cazzo di router.

Grazie e ciao, accetto sempre tuoi suggerimenti.
    Mungo Mauro

devo documentarmi......ti farò sapere
    [Bertolt Brecht]

Re

Grazie per il tuo aiuto.
    Mungo Mauro

Utente di HTML.it L'avatar di spider
    ...ma non esiste un modo per sloccare sto router? a me le pass non vanno (anzi non a me...ma ad un mio amico)

By Spider ====> Frag & Zen <====
    "Adoro la Tecnologia....ma quanto mi stressa!"

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Procedura configurazione NATP router Pirelli e Trust 445A

Procedura configurazione NATP router Pirelli e Trust 445A

Entrare nel router

Menu' Configuration

Cliccare su NAT
    Selezionare NATP da menu' a tendina
    poi "Submit"

Cliccare su "Session Name Configuration"
    In "Session Name" inserire l'IP del PC di destinazione (rete interna)
    Interface = IP Pvc0 (numero PC)
    Action = Add
    poi "Submit"

* Per aprire e reindirizzare porte:

Menu' Configuration

Cliccare su "Virtual Server"
    - ID = numero progressivo
    - Public Port = porta da reindirizare o aprire (esterna lato WAN)
    - Private Port =porta di destinazione interna (LAN), di solito e' uguale alla Public Port
    - Port Type = protocollo porta (TCP o UDP)
    - Host IP Address = indirizzo IP di destinazione della porta (interno LAN)
    poi "Submit"

Per salvare le modifiche cliccare su "Save Settings"
    poi "Submit"
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

RE

Grazie pilovis, faccio delle prove.
    Mungo Mauro

Re

Ciao pavilos, ho provato ma entrando nel NAT nel menù a tendina la voce NATP non è presente.
    Ti allego schermata.
    Mungo Mauro

Permessi di invio