Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Pagine Dinamiche??

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    lop so che non l'hai detto.io dovrei usare di più la punteggiatura.
    dicevo a lui di informare il cliente che siccome la gestione di immagine è difficile a chi non è esperto, di affidare a lui la gestione delle pagine risparmiando sui costi di una pagina dinamica.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Originariamente inviato da ciro78
    lop so che non l'hai detto.io dovrei usare di più la punteggiatura.
    dicevo a lui di informare il cliente che siccome la gestione di immagine è difficile a chi non è esperto, di affidare a lui la gestione delle pagine risparmiando sui costi di una pagina dinamica.
    :gren: ho capito male io.... scusami,

[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

Re: Re: Re: X Ciro

verò ma da quanto ho capito lui i linguaggi non li sa.
    se non li sa e deve fare quella cosa, è bene ke li impari o ciao al lavoro
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Originariamente inviato da Dr Mal
    :gren: ho capito male io.... scusami,

don't warry baby
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Re: Re: Re: Re: X Ciro

Originariamente inviato da Francis87
    se non li sa e deve fare quella cosa, è bene ke li impari o ciao al lavoro

perchè se il cliente non glielo chiede esplicitamente lui perchè lo deve suggerire...

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    don't warry baby
    ....baby???.....

:zamm:

[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Caro Camikite, non sono un esperto, pero` la mia opinione a riguardo e` la seguente. Innanzitutto prima di muoverti su php, asp, cfm ecc prendi in considerazione i seguenti punti:

1. Innanzi Il server deve essere configurato per utilizzare linguaggi di scripting lato server (php, asp ecc). ASP richiede un server NT, ecc. Se stai utilizzando un account in hosting informati per vedere che tipo di scripting e` consentito sul tuo piano hosting. Se invece stai utilizzando un server tuo dovrai installare e configuarare alcune cose che sono un po' complesse

2. Le pagine dinamiche (php, asp, cold fusion, .net, ecc) richiedono in genere l'utilizzo di un database (mysql, access, sql server). Anche qui, se il sito tuo e` in hosting da qualche parte, devi vedere quali db sono a disposizione (e soprattutto quanto ti costa).

3. Infine, tieni presente che lo scripting lato server non si impara in un giorno, e rischi di consegnare al tuo cliente un prodotto con bug o altri problemi.

Alcuni servizi di hosting permettono l'utilizzo di scripting CGI/PERL. In questo caso ti consiglerei di utilizzare alcuni "softwarini" gratuiti che trovi in giro per internet che utilizzano script CGI e database di testo (CSV - Comma Separated Value). Questi "mini software" che si installano facilmente sul server, vanno bene per la gestione di piccole news dinamiche, ecc.

se non sbaglio uno di questi software si chiama "moveable type", ma non ne sono sicuro..

massi

Utente di HTML.it

Re: massi

Massi, quanto mi hai scritto mi ha dato una speranza in piu'... :bubu: perché informandomi un pò, il discorso precedente mi risultava davvero troppo complicato da eseguire così velocemente e non avendolo mai fatto prima.
    Ora cercherò di informarmi su come mettere esattamente in pratica quanto mi hai detto.
    Ti ringrazio molto!!!
    Nik
    = GOA =

Permessi di invio