Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Forse (è una mia ipotesi) le risorse del computer ti danno solamente la dimensione del file .pst (supponiamo sia 100) mentre le dimensioni cartella di outlook ti danno lo spazio realmente occupato dai dati, messaggi, rubrica, etc (supponiamo sia 80)
    Il rimanente è proprio quello che (vecchi indici, puntatori, etc) facendo la compattazione può essere cancellato senza avere perdita di dati.
    Magari non c'entra niente ma anche con i file Access è così ed anzi Access (come Outlook in questo caso) mette a disposizione esplicitamente una opzione di "compattazione" dei propri archivi

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Mmmmmm..interessante, quindi la compressione in realtà non comprime il pst ma cancella tutto ciò che non viene utilizzato e quindi responsabile dell'aumento del file?

Ho cercato info sulla compressione delle cartelle tramite la guida in linea di Outlook ma non ho trovato nulla.

La compressione bisogna ritenerla come una sorta di deframmentazione (stile HD)?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non so se sia solamente una sorte di deframmentazione (che non fa altro che "mettere vicini i pezzi di file che sono memorizzati in posti diversi e/o lontani del disco"..scusa la definizione "artigianale")
    So per certo che con Access succede una cosa simile a quella del tuo file .pst; se crei una tabella, la riempi di dati (e la dimensione del file aumenta); se poi li cancelli la dimensione del file non diminuisce e bisogna andare manualmente ad usare un comando, interno ad Access (Strumenti, utilità database, compatta database)
    Con la compattazione non vengono persi dati ma vengono solamente cancellate le strutture (puntatori, indici, etc) che erano state create quando i dati c'erano ma che adesso non servono più.
    Mi viene da pensare che anche la compattazione del file .pst sia qualcosa di simile; non so quale sia la struttura interna di un file .pst ma non è certamente quella di un semplice file sequenziale, sarebbe impossibile da gestire e quindi sicuramente ci sono, come dicevo, indici, puntatori, etc. che dopo l'archiviazione diventano inutili e possono essere cancellati
    Nei vari link che ho trovato non ho visto alcuna "controindicazione" all'operazione di compattazione e quindi penso proprio sia sicura

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Grazie, credo di aver capito.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio