Confesso che non ho capito bene il tuo post, perchè i tuoi discorsi sono un po' troppo convoluti.Originariamente inviato da Trinità
scusami Shores ma non ho capito bene il tuo esempio su access... (non è per irritare, non ho capito veramente)
Comunque penso che il paragone non sia così "calzante", solo simile.
Del resto , pur vero quello che dici tu in cui Ms pensa al guadagno, ma automaticamente pensa anche che non può esagerare molto altrimenti si verifica esattamente quello che dici tu, cioè che tutti passano a PHP.
A parte che asp non sò da quanto tempo ci sia (parecchio credo) e ancora adesso ci posso lavorare bene e continuare anche per il futuro (win2003 server).
il mercato deve bilanciarsi in automatico, quindi :
performance, seccature varie e costo si devono bilanciare rispetto al OS dove il costo è gratuito.
Se Ms esagerasse troppo sulla voce "seccature" o "prezzo" la bilancia delle sue vendite non sarebbe + a favore !
già ci sono software alternativi (sharp develop come diceva jS) che sembra sbilancino la cosa, ma non credo che MS abbia intenzione di andare ad infastidire troppo i sui utilizzatori (meglio dire programmatori)
Cerco comunque di spiegarti meglio cosa intendo, e perchè l'esempio di Access è calzante.
Quello che intendo è questo: a mio avviso, la prima cosa che si dovrebbe garantire, quando si sviluppa un sistema operativo o dei tool di sviluppo come fa MS, è che la maggior parte degli applicativi in commercio, ovvero la maggior parte del codice già sviluppato possa essere riutilizzato SENZA NESSUNA MODIFICA; non deve, cioè, essere NECESSARIO modificare il codice per farlo girare sulla nuova piattaforma, ma solamente OPZIONALE, ovvero deve diventare necessario solo se voglio utilizzare le nuove funzionalità della nuova piattaforma (che sia un SO o un ambiente di sviluppo poco importa).
In questo senso, non è vero che puoi continuare a scrivere in ASP, ovvero, puoi, ma senza più nessun supporto da MS, che ti dice esplicitamente che non si preoccuperà più di correggere i bug o altro del prodotto precedente.
E anche quando MS ti desse ancora il suo supporto, rimane il fatto che TUTTO il tuo codice già scritto in ASP, non può affatto essere espanso con altro codice in ASP.net! Qualsiasi libreria di codice, che un qualsiasi programmatore/azienda seria si è costruito nel corso del tempo, deve essere interamente RISCRITTO/RIVEDUTO per essere non dico ampliabile, ma anche solo riutilizzabile sotto la nuova piattaforma.
Questo, a mio avviso, è INTOLLERABILE. Equivale a dovere, ad ogni cambio di versione MS, reinventare la ruota perchè la tua ruota precedente diventa quadrata...
Uno dei principali vantaggi dei linguaggi ad oggetti era proprio il fatto che potevi riutilizzare librerie già fatte DA TE, anche in versioni successive dell'applicativo...

Rispondi quotando
se vi state a lamentare perchè non vi va di riscrivervi la nostra classettina bella e fatta allora raga