Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it
    ed in gestione periferiche ?

Originariamente inviato da ganzo
    ed in gestione periferiche ?
    si dovrebbe esserci qlcsa, se nn c'è "controller bluetooth" o simile dovresti vedere in modem "bletooth modem", in porte come e lpt (bluetooth com port COMX), in sk di rete "bletooth lan" o cmq qlcsa del genere

Re: Re: collegarsi con cellulare...

Originariamente inviato da osvi

c'è una promozione, la flat a 20€ al mese, come wind ha quella da 19€
    Ciao
    quale connessione-gprs tra vodafone e wind è la migliore?
    ho letto in qualche post che dipende da segnale, quindi se vodafone prende meglio si naviga anche meglio? oppure non è detto?
    Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non è esatto, la bontà della conenssione gprs dipende:
    - cel, infatti ci sono varie classi gprs...., la più alta possiede più slot per la ricesione e quindi in teoria può dare quel qualcosa in più (sempre max 56k)
    - quantità segnale: chiaro che se hai 1 tacca, navigherai peggio di quando ne hai 5
    - qualità segnale: forse l'aspetto più importante, infatti anche se hai campo pieno, può essere che l'antenna a cui sei collegato, sia stracarica e quindi tu vada piano comunque, oppure puoi avere segnale basso, ma su un'anetnna vuota, e allora andare forte come se avessi campo pieno.

ecco perchè il gprs funziona meglio nelel ore non di punta e fuori dalle grandi città.
    riguardo agli isp....a livello teorico sono uguali, poi dipende appunto da quanto detto sopra
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie fivendra

SIEMENS M50

Studiando fuori e dovendo arrangiarmi(nn ho la linea fissa a cesena ,citta dove studio) io ho da poco adottato questa soluzione che a mio giudizio è la migliore:
    Siemens m50 con modem_gprs a 56kb e cavetto usb!con il cavo hai i programmi di gestione del telefono che viene riconosciuto dal pc come modem per il resto ho fatto un abbonamento che con 20 euro mi permete di navigare dalle 18 alle 8 e nei weekend e nei festivi tutta la giornata prima delle 18 paghi cifre da capogiro in base al volume dei dati scaricati!Come gestore io uso la tim e devo dire che sono stati gentilissimi nell' aiutarmi la prima volta a configurare il pc per navigare via cellullare in totale ho speso 90 euro di cell e 45 per il cavo(il cavo costa ma ricarica un po' anche il telefono quando è collegato al pc).Ho preferito siemens sia per la qualita sia perchè è la casa che cambia meno di tutti le porte sui cellulari ma so che ci sono altri cellulari di altre marche altrettanto ottimi

Re: SIEMENS M50

Originariamente inviato da binos1979
    Studiando fuori e dovendo arrangiarmi(nn ho la linea fissa a cesena ,citta dove studio) io ho da poco adottato questa soluzione che a mio giudizio è la migliore:
    Siemens m50 con modem_gprs a 56kb e cavetto usb!con il cavo hai i programmi di gestione del telefono che viene riconosciuto dal pc come modem per il resto ho fatto un abbonamento che con 20 euro mi permete di navigare dalle 18 alle 8 e nei weekend e nei festivi tutta la giornata prima delle 18 paghi cifre da capogiro in base al volume dei dati scaricati!Come gestore io uso la tim e devo dire che sono stati gentilissimi nell' aiutarmi la prima volta a configurare il pc per navigare via cellullare in totale ho speso 90 euro di cell e 45 per il cavo(il cavo costa ma ricarica un po' anche il telefono quando è collegato al pc).Ho preferito siemens sia per la qualita sia perchè è la casa che cambia meno di tutti le porte sui cellulari ma so che ci sono altri cellulari di altre marche altrettanto ottimi
    mah... la tim si è data la zappa sui piedi facendo quell'offerta stupida del gprs. con wind e omnitel hai la stessa cosa ma 24h/24

x questo molti sono passati a wind / drogafone

Io adotterò un sistema più comodo; dovendo cambiare questo cellulare (s45) che può svolgere il suo ruolo di modem gprs, comprerò un'altro cellulare per me dove metterò l'attuale scheda tim, mentre il s45 appunto verrà utilizzato come modem nel futuro portatile con una scheda wind o vodafone presa per l'occasione e passa la paura .

Permessi di invio