Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Originariamente inviato da Broly
    burzum-war ha scritto: ma se volessi mettere x esempio la rotazione di un clip come potrei fare?

non l'avevo visto

burzum-war
    Guest
    Come sarebbe "non hai la guida in flash" ? E' la guida interna al programma....

Se vuoi ruotare un clip non va bene nè un ciclo for nè un do...while.
    aspetta nn voglio passare x rincoglionito lo so ke la rotazione la posso fare in altri modi, ma ho detto rotazione x sapere come poter far ripetere una cosa fino ad un certo num di volte, in poke pèarole qualcosa da mettere al posto di "trace" in modo ke mi possa rendere conto del funzionamento di do while

Originariamente inviato da burzum-war
    aspetta nn voglio passare x rincoglionito lo so ke la rotazione la posso fare in altri modi, ma ho detto rotazione x sapere come poter far ripetere una cosa fino ad un certo num di volte, in poke pèarole qualcosa da mettere al posto di "trace" in modo ke mi possa rendere conto del funzionamento di do while
    e non lo vedi ? traccia tot volte la scritta "PIPPO", se non ti piace mettici altre action, ke differenza fa ? volevi un esempio e l'ho fatto + semplice possibile.

metti un mc sullo root dagli nome istanza "pippo" e sul fotogramma kambia:

codice:
    i=0;
    do {
    	i+=10

_root.pippo._rotation+=i;	

} while (i!=1000)
    ma per vederla devi mettere un setInterval altrimenti la kosa è istantanea, ma poi perkè lo devi fare kosì ?

burzum-war
    Guest
    mmmm grrr ma a me serve per esempio e nn perchè devo fare qualcosa di particolare, volevo solo sapere come funzionava questa funzione tutto qui, rotazione è stata la prima cosa ke mi è passata x la mente.

Originariamente inviato da burzum-war
    Nessuno pensa tu sia rincoglionito, semplicemente per una rotatazione for e do...while NON vanno bene...per cui scegli un'altra cosa per vederne il funzionamento
    C'è poco da capire comunque...il ciclo ti esegue una o più istruzioni finchè una determinata istruzione non è verificata...

burzum-war
    Guest
    Nessuno pensa tu sia rincoglionito, semplicemente per una rotatazione for e do...while NON vanno bene...per cui scegli un'altra cosa per vederne il funzionamento
    C'è poco da capire comunque...il ciclo ti esegue una o più istruzioni finchè una determinata istruzione non è verificata...
    ok io ora ho messo questo in un clip
    onClipEvent (enterFrame) {
    i = 0;
    do {
    i += 10;
    _root.pippo._rotation += i;
    } while (i != 100);
    }

se io volessi fermarmla dopo ke ha fatto 5 volte la rotazione kome si fa?
    oppure se ho un clip con all'interno un animazione ke voglio farla vedere diciamo 5 volte come si fa?

Ecco intanto un ciclo dentro un enterframe già ha poco senso :tongue:

Quindi casomai il do..while andrebbe FUORI dall'enterframe.
    Come ti dicevo però non va bene in quanto il risultato viene mostrato solo alla fine, quindi non vedi i vari passi della rotazione ma solo il risultato finale.

Quindi sia per fermare un clip che ha eseguito la sua animazione 5 volte, sia per fermare una rotazione dopo che è stata eseguita 5 volte, non devi usare un ciclo di quel tipo, ti basta incrementare una variabile e controllarla con un if...

Ad esempio se associ questo ad un movieclip

onClipEvent(load){
    a=0
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    if(this._currentframe == this._totalframes){
    a++
    if(a==5){
    this.stop()
    }
    }
    }

L'animazione verrà eseguita 5 volte e poi il clip si fermerà.

burzum-war
    Guest
    Ecco intanto un ciclo dentro un enterframe già ha poco senso :tongue:

Quindi casomai il do..while andrebbe FUORI dall'enterframe.
    Come ti dicevo però non va bene in quanto il risultato viene mostrato solo alla fine, quindi non vedi i vari passi della rotazione ma solo il risultato finale.

Quindi sia per fermare un clip che ha eseguito la sua animazione 5 volte, sia per fermare una rotazione dopo che è stata eseguita 5 volte, non devi usare un ciclo di quel tipo, ti basta incrementare una variabile e controllarla con un if...

Ad esempio se associ questo ad un movieclip

onClipEvent(load){
    a=0
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    if(this._currentframe == this._totalframes){
    a++
    if(a==5){
    this.stop()
    }
    }
    }

L'animazione verrà eseguita 5 volte e poi il clip si fermerà.
    ok quindi basta un if, ma allora sto do while a cosa potrebbe servire?

io personalmente do...while non l'ho praticamente mai usato, solitamente uso for..comunque può servire ad esempio quando devi controllare tutti i valori un array.

Che so, mettiamo che hai un array così

arr = ['pippo','pluto','topolino','minnie']

Vuoi sapere se tale array contiene il valore 'minnie', puoi fare una cosa tipo

for(a=0;a<arr.length;a++){
    if(arr[a]=='minnie'){
    trace("TROVATO")
    }
    }

Giusto per fare un esempio semplice

burzum-war
    Guest
    va be penso ke nn lo userò anke xkè anke con gli array ho tanto da imparare .
    grazie cmq è sempre utile sapere certe cose, ciaoo

Permessi di invio