Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente bannato
    Originariamente inviato da mate
    questi sono problemi seri ed importanti, mi fa piacere vedere che c'è gente sensibile che fa finta che non esistano, bene

mate
    non capisco il senso dell'affermazione francamente...cmq..corì grazie per i link

p.s.
    hai provato ad installarne qualcuno per caso?ti ha incasinato assai il pc?così scelgo su quale pc testarli

Ho installato il primo.
    Sono 700 kb, l'installazione funziona ed è leggerissimo, nessun problema sul PC.
    Parla! Mi legge le cose...!
    Un po' ostico imparare ad usarlo ma mi ci sto impegnando...
    Questa è la mia HomePage :E

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Ti consiglio di usarne uno che non hai messo in lista mi pare, ma che è il più usato in assoluto JAWS anche perchè supporta le tavolette braille.
    Purtroppo è carissimo, il solo saoftware costa parecchie migliaglia di euro (un furto) e la versione di prova è a tempo limitato.

In questa pagina troverai alcune alternative: http://www.w3.org/Voice/
    l'importante è che tu capisca la differenza tra vedere e ascoltare, in pratica per rendere un sito usabile anche da un nonvedente, devi riuscire a descrivere ciò che vedi.
    Usare una grafica scarna se non assente può fare la differenza, il motivo è ovvio, ma devi anche capire che la grafica non è importante quanto lo sono i contenuti.
    Io ti passo una serie di link utilissimi in ogni occasione, che uso praticamnte sempre, però considera che se per te è la prima volta, la vedo proprio dura in quanto non è semplice entrare all'interno di certi "argomenti".

essenziale sempre: Roberto Scano membro del w3c, del Wai e relatore per la legge Stanca sull'accessibilità
    usabile anche questo è essenziale per comprendere l'accessibilità
    diodati un must per l'accessibilità
    html.it ve lo aspettavate?
    la guida sul web design del w3c
    i browser vocali secondo il w3c
    Buono studio, non t'invidio per quanto lo sto facendo anche io :quipy:

Sorry, ho postato solo shareware e freeware... (:
    Comunque anche quello che ho postato io supporta periferiche specifiche tra cui le tavolette braille (funzione che io non ho ovviamente configurato)

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    e poi c'è questa guidona tradotta in italiano, che è molto ma molto utile, scaricala è la prima della lista, te la consiglio.

Permessi di invio