Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Kneos
    Ho cambiato piu volte la posizione del div in parti diverse del codice e ho provato a eliminare il tempo per la chiusura della pagina, tolto la parte onload del body ma nulla cambia, nella nuova pagina non compare nulla come se la variabile prwin non contenesse nulla.

Potresti cortesemente testarlo, sempre che tu abbua tempo e non sia di troppo disturbo?

Grazie infinite.

Andrea

Utente di HTML.it
    Al momento non ho un sistema di test attivo, per cui impiegherei un po' solo per sistemare il test.

Prova a vedere cosa ti da` l'alert in questo caso:
    codice:
    function stampadiv(nome) {
      var prwin = window.open('', 'print', 'top=4000,left=4000');
      var cont = document.getElementById(nome).innerHTML;
      alert(cont.substr(0,30)); // primi 31 caratteri del contenuto
      prwin.document.write("<html><head> </head>");
      prwin.document.write("<body onload='setTimeout(\"self.close()\",60000);'>");
      prwin.document.write(cont);
      prwin.document.write("</body></html>");
      prwin.focus();
      prwin.print();
    }
    Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Come sospettavo prima di aprire la nuova finestra apre l alert ma e completamente vuoto (finestrina di alert con icona triangolo giallo ma nulla scritto dentro).

Ti da qualche spunto questa cosa??

Grazie per lo sbattimento.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Kneos
    Ti da qualche spunto questa cosa??
    Si' mi dice, ad esempio, che il browser che usi (a proposito quale e` - tipo e versione) non supporta la lettura tramite innerHTML.

Quale compatibilita` ti interessa? Io davo per scontato che ti interessa IE6 e i browser moderni.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Beh io ho IE 5.5 SP2 ma cmq dato che e un sito internet dovrebbe essere retrocompatibile almeno fino al 4 e magari anche con Netscape anche se non e indispensabile. Infondo IE e il piu usato, quindi forse basta quello. Hai il modo di renderlo compatibile con IE4 almeno? Cioe esiete un altro modo per fare la stessa cos ausando istruzioni compatibili?

P.S. Win 2K e IE6 non si volgiono molto bene, ho gia provato in passato ma ha dato problemi, ora magari sono usciti SP che risolvono problemi ma non mi sono piu azzardato.

Andrea

Utente di HTML.it
    Allora.
    NN4 non mi pare abbia una istruzione per leggere il contenuto di un layer (in NN4 si chiamano <layer> ).
    IE5 (e forse anche IE4) hanno una sintassi diversa; l'avevo vista in qualche post, ma ora non la ricordo. Era qualcosa tipo
    document.all.NOMEDIV.innerCode

Quindi lo script diventa:
    codice:
      var prwin = window.open('', 'print', 'top=4000,left=4000');
      var cont = "";
      if(document.all) {
        cont = document.all....;
      } else if(document.getElementById) {
        cont = document.getElementById(nome).innerHTML;
      } else {
        alert("il tuo browser non permette questa funzionalita`");
        return false;
      }
      alert(cont.substr(0,30)); // primi 31 caratteri del contenuto
    Mi spiace non ricordo la sintassi per IE (non ho mai approfondito le istruzioni proprietarie), e non so se in MSDN hanno ancora la sintassi (obsoleta) di IE5; sicuramente e` presente nelle raccolte di script, dove e` specificata la compatibilita` per IE.

Ciao
    Michele

Ma il codice che mi hai scritto nell ultimo post e funzionante? o e solo un esempio di come potrebbe essere?

Andrea

Utente di HTML.it
    Devi solo sostituire la sintassi corretta al posto dei puntini, per il resto dovrebbe essere a posto.

Ciao
    Michele

Il codice che manca l ho cercato su html.it ma e come cercare un ago in un pagliaio, intanto ho provato il tuo codice, quello vecchio con alert su un IE6 di winXP e non funziona lo stesso quindi credo che il problema non sia li o meglio non solo.

Non ne vengo fuori mi sa.

Andrea

Permessi di invio