Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
    La differenza è che se fai un sito basandoti su IE, è molto probabile che su opera, NN, mozilla, konqueror, safari, IE per MAc e così via, si veda uno schifo.
    Se lo fai basandoti su un browser che non si inventa i TAG, invece, o comunque solo ed esclusivamente sul w3c, è più probabile che si veda nello stesso modo ovunque. Poi sono scelte, a seconda del target e del budget temporale/economico, IMHO.

Firebird funziona bene e conviene provarlo e usarlo, ma per certi siti ci vuole IExplorer (vedi alice) e poi, a mio parere i prodotti microsoft non sono poi quella schifezza che in genere qui nel forum è facile sentir dire.
    Spesso diversi utenti si scagliano contro xp ad esempio perchè hanno problemi di un tipo o dell'altro e sembra un sistema operativo del c...o, ma se invece di fare gli smanettoni e installare e disinstallare centinaia di programmi (spesso incasinanti) al mese lo usassero in un certo modo Xp dura minimo due anni senza format. Se una Mercedes (considerata una vettura indistruttibile) la tiri a motore freddo tutte le mattine voglio vedere quanto dura.
    Scusate se sono andato o.t. ma era da tempo che volevo fare questa riflessione.
    Ad ogni modo firebird è ottimo.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it

Netscape e Mozilla

Scusatemi, sono un webmaster amatoriale e ho creato un sito personale in php. Il problema è che ho sempre avuto explorer, ma oggi ho provato a installare mozialla e netscape (7) e...sorpresa! non mi prende le classi css!!

c'è un modo particolare per fare sì che i css vengano accettati da questi due browser?

Grazie

Scusate se interrompo... però si parla di browser e allora anche io ho qualcosa da chiedere.
    In una rivista ho trovato Mozilla e mi sarebbe piaciuto installarlo sul pc che uso per vedere se dava dei problemi con i siti che sto facendo.
    Quello che mi chiedevo è se il browser che ho installato non si incazzi e inizi a darmi dei problemi! (intendo problemi di incompatibilità...)
    Per la cronaca ho installato internet explorer 6.0
    Posso procedere con l'installazione?
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    certo, io si win ho installato almeno 6 browsers diversi
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

Utente di HTML.it L'avatar di san

Re: Netscape e Mozilla

[supersaibal]Originariamente inviato da giordano81
    ho provato a installare mozialla e netscapee...sorpresa! non mi prende le classi css!! c'è un modo particolare per fare sì che i css vengano accettati da questi due browser?[/supersaibal]
    se i fogli di stile sono scritti correttamente, Mozilla e Netscape li visualizzano assolutamente in maniera corretta: non bisogna installare plug-in particolari o patch aggiuntive

Forse nei tuoi css hai inserito qualche effetto molto particolare visibile solo su IE, che normalmente macina ed esegue qualsiasi cosa, anche se il codice non è esatto.

di che effetto si tratta? puoi postare l'indirizzo?

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente di HTML.it L'avatar di san
    [supersaibal]Originariamente inviato da Girandol0
    In una rivista ho trovato Mozilla e mi sarebbe piaciuto installarlo sul pc che uso per vedere se dava dei problemi con i siti che sto facendo. Quello che mi chiedevo è se il browser che ho installato non si incazzi e inizi a darmi dei problemi! (intendo problemi di incompatibilità...)[/supersaibal]
    Nessun problema: è possibile installare diversi browser senza creare incompatibilità. Oltre a installare Mozilla da CD puoi trovare la versione aggiornata (e gli eventuali Plug-in) sul sito ufficiale.

è buona norma controllare i siti in costruzione con diversi browser: un errore identificato durante la progettazione pesa nel bilancio finale di tempi e risorse infinitamente meno di un problema rilevato a lavoro consegnato!

Per quanto riguarda il tuo timore di "incazzatura" del browser attuale: l'unico problema che ho avuto in passato è stato quello di definire il browser predefinito nelle impostazioni del mio gestore di download.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente di HTML.it

Re: Re: Netscape e Mozilla

[supersaibal]di che effetto si tratta? puoi postare l'indirizzo? -San- [/supersaibal]
    Alcune classi che non mi prende

-----------------------------------------------
    .menu_button_class { background-image: url(<? echo($menu_img_path.$menu_button)?>.jpg); height: 13px}
    .menu_button_on_class { background-image: url(<? echo($menu_img_path.$menu_button_on)?>.jpg); }
    .small {font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 9px; }
    ------------------------------------------------

nelle variabili dichiaro
    $menu_button_class="menu_button_class";

e poi nella pagina richiamo
    class="<? echo($menu_button_class) ?>"

Caricamento lento!

Caspita però se è lento a aprirsi sto mozilla!!
    Sembra che stia caricando un mucchio di roba!! è normale?
    Io quando l'ho installato non ho messo l'avvio automatico che mi chiedeva di fare comparire l'icona in basso a destra vicino all'orologio... magari se la metto va più veloce...come faccio a metterla? Devo reinstallare il programma?

Forse quando riavvio il pc dopo andrà un pò più veloce...
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    l' "iconda in basso a destra" è per indicare che il programma è caricato, perciò viene caricato all'avvio
    Internet Explorer si carica in fretta appunto perchè viene caricato all'avvio (anche se l'icona non c'è :quipy: )
    cmq mi sembra che nelle opzioni si può impostare il caricamento di Mozilla all'avvio