Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: [MX]mc.onLoad=function

Originariamente inviato da dioz
    clip.onLoad=function e clip.onEnterFrame=function
    servono per associare azioni hai due eventi del clip senza scriverli sul clip ma direttamente sulla root
    la soluzione che ti ha dato panta secondo me è sbagliata in parte perchè l'enterframe va in ogni caso ad appesantire il carico di dati che deve processare la cpu.

per il tuo problema basta che fai:

a.onLoad=function(){
    testo.text="Ciao io sono a";
    };

b.onLoad=function(){
    testo.text="Ciao io sono b";
    };

oppure li scrivi su ogni clip così:

sul clip B:
    onClipEvent (load) {
    testo.text="Ciao io sono b";
    }
    sul clip A:
    onClipEvent (load) {
    }

ciao
    a.onLoad=function(){
    };

così non funziona se non metti this davanti al comando, e anke kon il komando rimane il problema iniziale

guarda non lo uso mai però ho dato al colo un occhio alla guida:

MovieClip.onLoad

Disponibilità

Flash Player 6.

Uso

myMovieClip.onLoad
    Parametri

Nessuno.

Valori restituiti

Nessuno.

Descrizione

Gestore di evento; invocato quando il clip filmato diventa un'istanza e viene visualizzato nella linea temporale.

È necessario definire una funzione che venga eseguita quando l'evento viene invocato.

bho.. dopo se ho un attimo faccio la prova, ma a livello teorico è come ho detto io, quello che dici te dovrebbe essere per eventi come onData...

ma quello è un altro discorso...

che poi se la palla ha delle azioni lui faccia partire l'evento è diverso, ovvero quello è una specie di trigger se le azioni della palla sono state caricate.

ma allora cosa fai... per tutti i mc passi a mettergli un commento? mi sembra snervante e poi per cosa? per poter scrivere la stessa cosa con una riga in più?

e quelli creati o duplicati dinamicamente come fai?

"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

non so cosa dirvi ragazzi, anche io fino a qualke mese fa la pensavo come voi... poi ho provato, ho visto che non va e ho tratto le mie conclusioni

"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Originariamente inviato da panta
    ma allora cosa fai... per tutti i mc passi a mettergli un commento?
    Oltretutto in Mx2004 (quindi player7) anche mettendo il commento non fa niente

sk, ma anche con il metodo tradizionale che ti ho detto ti da problemi?!

Originariamente inviato da Broly
    io ho il player 7 e funziona

ma solo per un mc

Originariamente inviato da Broly
    non ho capito in che senso non fa niente?

Originariamente inviato da serialkiller
    io ho il player 7 e funziona

ma solo per un mc
    Di versione di Flash quale hai?

Originariamente inviato da dioz
    sk, ma anche con il metodo tradizionale che ti ho detto ti da problemi?!
    no con quello no, ma in questo lavoro ho bisogno di metterlo sul fotogramma e non sul mc

Permessi di invio