Su mozilla non va...Originariamente inviato da Sgnafurz
provate qui
http://utenti.lycos.it/sgnafurz/prog...pandibile.html
testato solo su IE![]()
Su mozilla non va...Originariamente inviato da Sgnafurz
provate qui
http://utenti.lycos.it/sgnafurz/prog...pandibile.html
testato solo su IE![]()
ehia, ho capito, se uniamo gli sforzi lo sistemiamo insiemeOriginariamente inviato da Kurai
Su mozilla non va...![]()
io mi sono un pò incartato![]()
Non posso usare linguaggi lato server, per limitazioni dello spazio web. Però per le news uso blogger. Ogni post generato da blogger ha un identificativo espresso con la tag <$BlogItemNumber$>.Originariamente inviato da Mich_
Nota: non so che programma usi per creare la pagina, ma tutti i linguaggi lato server sono in grado di generare i nomi con un numero progressivo.
Qual è il sistema più furbo per assegnare all'ID del div questo valore? Facendo così sarei a posto...
Ok, ci sono riuscito...
Se volete (spero non sia considerato spam) potete dare un'occhiata al risultato nel secondo link che ho in firma.
Altra domanda: c'è un modo per fare sì che se la pagina è chiusa si vede solo la scritta espandi, e se è aperta solo la scritta riduci?
Scusate le domande stupide, ma la mia esperienza con JS è quasi nulla...
La pagina tona all'inizio quando azioni i pulsanti... per evitarlo modifica:
e modo simile anche all'altro evento...codice:onClick="chiudi('107489091934496561'); return false;"
ciao
ps: tutto su una riga![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Bello il tutto.
Visto che sei in ricerca, e che impari in fretta, ti lascio un consiglio.
Ora dovresti trasformare il tuo codice in XHTML, o almeno in HTML4.
Significa che devi togliere tutti i tag e gli attributi di formattazione, che vanno inseriti nel CSS (oppure in attributi style=), che devi mettere sempre un argomento nell'attributo alt (lasciarlo vuoto mi pare un controsenso): tra l'altro ti migliora la navigabilita`.
Per ulteriori info puoi vedere la guida ai CSS di HTML.it e/o visitare il thread "link utili" del forum XML, XHTML, ...
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Solo una domanda... non so come eliminare i tag align="center" nelle tabelle... quelli li tengo sempre, perchè non ce n'è uno che funzioni allo stesso modo con i css... hai qualche consiglio in proposito?
Poi mi interesserebbe sapere, come ho già chiesto, se c'è un modo per fare sì che se la pagina è chiusa si vede solo la scritta espandi, e se è aperta solo la scritta riduci...
Per il resto, grazie a tutti delle dritte e dei consigli, e mi metterò subito a sistemare la pagina![]()
Le tabelle andrebbero eliminate (se non servono per intabellare dei dati).
Comunque per inserire degli elementi centrati all'interno di un div, puoi usare text-align oppure dei padding;
per inserire un div centrato in un altro puoi usare dei margin.
Per "cambiare" la scritta espandi/riduci, puoi procedere in due modi (ma forse ce ne sono altri):
- usi il rollover sull'immagine;
- metti i due blocchi (span o div) che contengono l'immagine e il link corrispondente e lavori sulla visibility (oppure sul display) del blocco.
Credo che sia preferibile il secondo, perche` ti permette di di usare bene l'attributo title del link.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ok, è come pensavo... in realtà ho usato questo sistema "ibrido" perchè avevo necessità di fare veloce, ma avevo già provato a usare i div per centrare nel mio blog con buoni risultatiOriginariamente inviato da Mich_
Le tabelle andrebbero eliminate (se non servono per intabellare dei dati).
Comunque per inserire degli elementi centrati all'interno di un div, puoi usare text-align oppure dei padding;
per inserire un div centrato in un altro puoi usare dei margin.![]()
Grazie ancora di tutto, sei stato preziosissimo (e con te gli altri che sono intervenuti nel thread)