aspe, hai un qualke supporto ASP o PHP?Originariamente inviato da jlciccio83
allora...ci sto provando a capire...è un pò complicatuccio...comunque grazie...adesso provo a fare quello che mi dici tu....a una domanda...e se la index è html?????
aspe, hai un qualke supporto ASP o PHP?Originariamente inviato da jlciccio83
allora...ci sto provando a capire...è un pò complicatuccio...comunque grazie...adesso provo a fare quello che mi dici tu....a una domanda...e se la index è html?????
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
se intendi che il mio server supporta i php allora si...li supporta
ok allora salva la index come phpe prendiamo la via più corta!
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
allora facco cosi???
metto nelle pagine secondarie...cioè quelle da visualizzare nel i frame...tra<head></head> il codice
<script>
if (location.href == top.location.href) {
location.href = "index.htm?pag=nomepagina";
// se usi asp o php cambia l'estensione di index
}
</script>
e poi nella indexPhp?
quindi riassunto quello ke è da fare:
metti questo nella <head> di tutte le pagine caricate nell'iframe, sostituendo di volta in volta, nomepagina con il nome della pagina (es: info.htm)
quindi una volta caricata solo la pagina dell'iframe, senza frameset intorno ti riporterà alla index.php passando come valore il nome della pagina visualizzata prima.codice:<script> if (location.href == top.location.href) { location.href = "index.php?pag=nomepagina"; } </script>
prendi il valore di pag con $_GET['pag']
nel caso in cui la pagina chiamata sia solo index.php la variabile nn c'è e l'iframe dovrà caricare la pagina normale, cioè quella ke carica ogni volta ke accedi al sito normalmente.
se la variabile c'è, allora devi sostituire quel valore nel tag iframe.
quindi
e nel tagCodice PHP:$pagina = $_GET['pag'];
ok?codice:<iframe src="<? echo $pagina; ?>" ...>
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
sulla prima parte capisco tutto...cioè quella che riguarda le pagine secondarie.
Nella parte che riguarda la pagina index.php non capisco una cosa.
la stringa di codice $pagina = $_GET['pag']; dove va messa...?
dove indico la variabile 'pag'? è gia compresa nella stringa $pagina = $_GET['pag'];
la pagina che viene caricata automaticamente nell iframe deve essere anche lei php?dove indico l'indirizzo di questa pagina se src è gia occupato nell'iframe?
e per finire...questo indirizzo nell iframe <iframe src="<? echo $pagina; ?>" ...>
manca solo una cosa...
non abbiamo visto il codice da mettere nella index.php nel caso in cui non sia presente la variabile postata...
quindi.. da mettere in alto prima di <html>
<?php
if ($_GET['pag'] != "") {
$pagina = $_GET['pag'];
}
else { $pagina = "paginadidefault.htm"; }
?>
e nel tag <iframe>
<iframe src="<? echo $pagina; ?>" ...>
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
ora è finito.
ti prego di dirmi cosa non hai capito di tutto questo codice e se non funge, chiedi nel forum di php![]()
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
ok ora ho capito ...ti ringrazio molto di aver perso un bel ò di tempo con me....
Ora faccio la prova e ti dico subito se funziona
prego, figurati!Originariamente inviato da jlciccio83
ok ora ho capito ...ti ringrazio molto di aver perso un bel ò di tempo con me....
Ora faccio la prova e ti dico subito se funziona
il punto è ke l'ho scritto tutto di getto.. magari ho dimenticato particolari e/o non ho preso strade più semplici...
![]()
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze