Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Accensione mancata

[supersaibal]Originariamente inviato da Lestat_18
    Se sei pratico nell'aprire il pc, prova a togliere la batteria del bios, aspetti una decina di minuti e poi la rimetti!
    Di solito resettando la CMOS si risolvono questi problemi! [/supersaibal]
    che sono i rimedi della nonna?
    forse è andato a quel paese il procio, forse è la scheda madre morta, se fossero altre cose la scheda madre ti darebbe una serie di bip in corrispondenza al problema

non è un rimedio della nonna, hai 2 alternative, o spendi un bel po' di euro per farti controllare che la scheda madre e il processore funzionino, oppure ci metti 2 secondi a resettare la CMOS, penso proprio che nel suo caso gli convenga visto che buttare via soldi per non fare una prova non mi sembra il massimo.
    Dire che il processore o la scheda madre sono bruciati perchè non ti bippa mi sembra un po' esagerato!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Genna
    Adesso vado tolgo la batteria ..se funge ve lo dico subito sennò butto via il proc.

aspetta!!! prima di buttare via il processore ce n'è un altra di prova se togliendo la batteria non va!!!
    E' brutalissimo ma è l'estremo rimedio....
    in pratica consiste nel resettare la CMOS direttamente azionando 1 jumper sulla scheda madre... anche questo come dice Darkmavis è un rimedio "della nonna" nel senso che non è la cosa migliore per un pc... però prima di buttare via un processore...

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Hai per caso installato un nuovo HW, spostato la ram di slot, toccato qlcosa prima che ti desse questo problema???
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

[supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    Hai per caso installato un nuovo HW, spostato la ram di slot, toccato qlcosa prima che ti desse questo problema??? [/supersaibal]
    se fosse la ram ti sbipperebbe, se si sputtana il bios, almeno alla schermata d'inizio c'arriva

Giusto, hai ragione.
    Non so qualche conflitto HW???
    A me una volta è successo, non mi ricordo se con i cavetti IDE...

Vi potrà sembrare una scemata, ma vi garantisco che ieri sera stavo per lanciare il pc dalla finestra perchè non bippava neanche a prenderlo a calci, per estrema unzione gli ho resettato la CMOS tramite i jumperini ed è ripartito tutto come se niente fosse, anch'io credevo che se era un problema di BIOS qualche bip me lo faceva, o almeno mi facesse il POST ma ieri sera era muto come un pesce!!!

[supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    Giusto, hai ragione.
    Non so qualche conflitto HW???
    A me una volta è successo, non mi ricordo se con i cavetti IDE... [/supersaibal]
    se fossero i cavi flat ti arriverebbe sempre alla schermata di detecting e poi ti darebbe errore

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    se fossero i cavi flat ti arriverebbe sempre alla schermata di detecting e poi ti darebbe errore [/supersaibal]
    Ti sembrerà una cavolata, ma una volta ho provato a cambiare il cavo Ide e nn partiva più un tubo, si fermava dopo il POST, ho risostituito il cavetto ed è tornato tutto a posto.

Permessi di invio