Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
    Utente di HTML.it L'avatar di maspar
    [supersaibal]Originariamente inviato da elebar
    Grazie anche a te, maspar!
    Vedo se trovo qualcosa!
    Ciao, Elena [/supersaibal]
    Scusami non avevo capito che eri una lei

Ad ogni modo se vuoi una mano prima dell'aggiornamento basta chiedere.

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Ricchezza di fini, semplicità di mezzi. (Arne Naess)

Ho trovato il sito; c'è una utilità che "analizza" il BIOS e trova le caratteristiche in modo da richiedere l'aggiornamento esatto; ne è uscito il tipo che avevo già trovato, l'unica cosa diversa dal libretto d'uso che avevo è che il P III ma lo da 500 MHz anzichè 700 e gli slot per la RAM dovrebbero essere 4.

Domanda scema (tanto per cambiare ): ma questi aggiornamenti sono a pagamento? Questa utility ha inviato tutti i dati che ha rilevato ma anzichè farmi scaricare qualcosa sembra che debba essere il loro "ufficio commerciale" a contattarmi...

Grazie per l'offerta di aiuto, se farò l'aggiornamento sarai il primo a saperlo!

Ho trovato il sito; c'è una utilità che "analizza" il BIOS e trova le caratteristiche in modo da richiedere l'aggiornamento esatto; ne è uscito il tipo che avevo già trovato, l'unica cosa diversa dal libretto d'uso che avevo è che il P III ma lo da 500 MHz anzichè 700 e gli slot per la RAM dovrebbero essere 4.

Domanda scema (tanto per cambiare ): ma questi aggiornamenti sono a pagamento? Questa utility ha inviato tutti i dati che ha rilevato ma anzichè farmi scaricare qualcosa sembra che debba essere il loro "ufficio commerciale" a contattarmi...

Grazie per l'offerta di aiuto, se farò l'aggiornamento sarai il primo a saperlo! [/supersaibal]
    Allora vediamo di semplificare un pò la situazione:

intanto non hai bisogno di nessuna utility per analizzare il Bios, basta infatti conoscere il nome quindi la sigla esatta della scheda madre in questione.

Fatto questo si possono percorrere due strade per cercare il bios o direttamente dal produttore della MB che non coincide cmq con il Chipset, potresti difatti avere ad esempio una scheda madre Asus con Chipset Via quindi potresti trovare il bios o sul sito dell'asus o su quello di Via.

Non appena trovi il firmware giusto lo scarichi. In genere oltre all'aggiornamento trovi in allegato anche l'utility che ti permette di fare l'upgrade.

Cmq se vuoi una mano dimmi il nome esatto della MB, vediamo cosa posso fare.

Dimenticavo gli aggiornamenti non sono a pagamento :metallica

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Già trovare il nome non è stato proprio intuitivo; ho i libretti di corredo con tutte le caratteristiche, ma da NESSUNA parte c'è scritta marca e modello! Allora ho editato il registro e alla fine ho trovato questo: Award Modular BIOS v. 4.51 PG. Ho fatto una ricerchina con questi dati e ho trovato il sito del produttore.
    La utility ha confetmato (meglio essere sicuri, no?) marca e modello, solo ha indicato quelle differenze che ti dicevo. Questo è il link: http://www.esupport.com/biosupgrades/; io non ho visto nessuna pagina dover poter scaricare direttamente niente. Per la cronaca il Chipset è VIA. Rigrazie...

Ciao elebar

non ci azzecca molto con questo post, ma com'è finita con il masterizzatore, il firmware e il nero??
    Sei riuscita a scrivere il cd rescrivibile???

Spero che il masterizzatore che devi prendere, non serva per sostituire il yamaha
    Fammi sapere..

Comunque, in merito a questo, visto che ho anche io un PIII (842 mhz) posso dirti che fino a 40 GB (non ho provato capienze maggiori) il bios originario della mia scheda madre (Aopen), lo legge tranquillamente!
    Semmai, quando installi (se hai intenzione sempre di caricare il SO sul nuovo HD) il Win 98, devi abilitare (in fase di installazione) la funzione di riconoscimento per HD superiori a 32 GB.

Per la ram, quella che hai adesso potrebbe anche essere a 133 Mhz (il mio modulo da 64 MB preso con il pc ad Ottobre 2000 lo è) e quindi quella che aggiungeresti, la vedrebbe tutta senza problemi.

Per il Masterizzatore, (augurandomi che non lo stai cambiando...perchè quello è andato..) non ci sono problemi, anche un moderno 52x, lo legge a perfezione (basta che ovviamente metti il Nero in dotazione al masterizzatore o ancora più recente) e non il 4.0!!!

Già trovare il nome non è stato proprio intuitivo; ho i libretti di corredo con tutte le caratteristiche, ma da NESSUNA parte c'è scritta marca e modello! Allora ho editato il registro e alla fine ho trovato questo: Award Modular BIOS v. 4.51 PG. Ho fatto una ricerchina con questi dati e ho trovato il sito del produttore.
    La utility ha confetmato (meglio essere sicuri, no?) marca e modello, solo ha indicato quelle differenze che ti dicevo. Questo è il link: http://www.esupport.com/biosupgrades/; io non ho visto nessuna pagina dover poter scaricare direttamente niente. Per la cronaca il Chipset è VIA. Rigrazie... [/supersaibal]
    Strano che nel libretto non c'è scritto nulla
    Award Modular BIOS v. 4.51 PG non è cmq il nome della tua MB, Award è solo il nome del produttore del bios.
    Cosa ti ha confermato l'utility?
    Il sito che hai linkato non è affatto il produttore della tua scheda è semplicemente un sito in cui puoi scaricare vari bios di diverse schede madri.

Puoi cmq sapere il nome anche con il programma Cpu-Z.

Prova

mmm

Stesso Modello (marca) del mio, ma versione leggermente antecedente io ho La versione Award Modular BIOS v4.60PGA.

Per eventuali aggiornamenti, prova anche qui
    http://www.phoenix.com/en/products/default.htm :

In ogni caso, secondo me un 40 - 60 GB, lo dovrebbe riconoscere senza problemi

Re: mmm

[supersaibal]Originariamente inviato da webmaster1978
    Stesso Modello (marca) del mio, ma versione leggermente antecedente io ho La versione Award Modular BIOS v4.60PGA.

Per eventuali aggiornamenti, prova anche qui
    http://www.phoenix.com/en/products/default.htm :

In ogni caso, secondo me un 40 - 60 GB, lo dovrebbe riconoscere senza problemi [/supersaibal]
    Scusa se intervengo ma si sta facendo un pò di confusione :master:

La sigla Award Modular BIOS v4.60PGA. non rappresenta il nome della MB ed inoltre il link che hai postato non è altro che il sito di un altro produttore di bios cioè Phoenix quindi non c'entra nulla con Award.
    Phoenix e Award sono due produttori rivali.

PS

Se non riesci a capire che marca sia la scheda madre, prova anche con Aida 32 un software di info sul pc (scaricati la versione priva che non necessita di installazione), dovrebbe darti il nome della scheda

Il Link che ti ho postato poco sopra è della Phoenix (il colosso per quanto riguarda la produzione dei bios che ha acquisito anche la Award) quindi in teoria i bios aggiornati dovrebbero trovarsi anche li..nell'ipotesi in cui, non conoscendo il produttore della scheda madre tu non lo possa fare anche dal suo sito

PS, lo che Award..non è il nome di un produttore di schede madri...ma solo di bios ...infatti Aida, mi rileva correttamente che ho una Aopen

Permessi di invio