Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Tool kwds

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Fornisce una serie di termini correlati a quello/quelli inseriti.
    Es se inserisco "BMW" mi da anche tutta una lista di altre marche di automobili....se inserisco "dog" una lista di altri animali....praticamente riconosce di che categoria fa parte quella keys e da una lista di altri termini.

Però è sperimentale....mmm...mi sembra si appoggi alla catalogazione dmoz per capire quali termini sono correlati uno con l'altro...questa però è una mia deduzione.

Google Sets è un tool utilissimo per la ricerca di parole chiave "indirette", ovvero di quei Keyphrase tramite i quali l'azienda cliente non ha preventivato di poter risultare tra i risultati di ricerca ma che in realtà potrebbero aiutare ad aumentarne gli accessi mirati.

Il tool mostra semplicemente 5 box di ricerca in cui inserire diversi "items". Google darà tutti i risultati in un certo senso collegati a quelli inseriti, non come singoli items ma come stringa.

Per esempio: se l'azienda cliente dovesse vendere PC potremmo inserire alcuni termini del tipo: hard drive, CPU e motherboard.

Google Sets darà una lista di tutti gli altri componenti utili all'assemblaggio di un PC.

Cliccando poi su ogni singolo risultato ("monitor" per esempio) Google effettuerà una normale ricerca del termine selezionato all'interno del proprio db.

Saluti a tutto il forum!

Permessi di invio