Ma con il settagio in fasti si aprono più velocemente anche le pagine web?? O mi sbaglio??
Ma con il settagio in fasti si aprono più velocemente anche le pagine web?? O mi sbaglio??
no, una volta iniziata l'apertura della pagina, ciò che conta la banda.....
si può forse notare un pò di differenza sui siti ad alta latenza, ma in genere no
![]()
E allora scusa a che serve il ping??? Che cosa influenza un ping alto o un ping basso???Originariamente inviato da fivendra
no, una volta iniziata l'apertura della pagina, ciò che conta la banda.....
si può forse notare un pò di differenza sui siti ad alta latenza, ma in genere no
![]()
se tu giochi online, sopratutto con giochi spratutto e dove devi muovert velocemente, hai bisogno di un ping basso, per inviare al server velocemente i tuoi comandi....
immagina di avere un ping di 1s con quake3... quando spari, il tuo imput ci impiega 1s ad essere eseguito....
viceversa se ha un lag minimo, i tuoi comandi saranno rapidissimi.
nei siti se hai lag altissimi come 400-500ms le pagine possono aprirsi più lentamente, e in questo caso un fast path può aiutare, ma se devi aprire un sito con 60ms di lag, le differenze non si vedono....
![]()
Chiarissimo come sempre,grassieOriginariamente inviato da fivendra
se tu giochi online, sopratutto con giochi spratutto e dove devi muovert velocemente, hai bisogno di un ping basso, per inviare al server velocemente i tuoi comandi....
immagina di avere un ping di 1s con quake3... quando spari, il tuo imput ci impiega 1s ad essere eseguito....
viceversa se ha un lag minimo, i tuoi comandi saranno rapidissimi.
nei siti se hai lag altissimi come 400-500ms le pagine possono aprirsi più lentamente, e in questo caso un fast path può aiutare, ma se devi aprire un sito con 60ms di lag, le differenze non si vedono....
![]()
![]()
non sono d'accordo un ping basso migliora la navigazione web e nn di poco
da 15/30 ms a 50/70ms si nota eccome
ciao
...aspè....parliamone allora!![]()
...e per il p2p che mi dite?
no non cè praticamente differenza, premettendo che i dns funzionino bene e che la banda sia identica.Originariamente inviato da PaOlORuLeZ
non sono d'accordo un ping basso migliora la navigazione web e nn di poco
da 15/30 ms a 50/70ms si nota eccome
ciao
idem per il p2p visto che poi li la banda la da chi ti passa il file
![]()
Io credo che abbia ragione Fivendra.
Perchè se è vero che il ping è il tempo che passa tra l'invio della richiesta al server e la risposta di quest'ultimo, 30 o 40 ms di differenza non credo siano nettamente percepibili dalla mente umana! :gren: Anzi ,forse non sono proprio percepibili.
Ovviamente credo che esaurito il tempo di richiesta (e risposta) di una pagina web, quello che conta è l'ampiezza di banda...almeno, penso sia così!
Ah Fivendra, per quanto riguarda i dns io li lascio in automatico.
Ma mettendo quelli di Alice ci sono sotanziali vantaggi?
Se te lo mettono in quel posto, non ti agitare..... potresti fare il loro gioco...