Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Quanto Swap File??

Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Il valore è meglio se minimo e massimo uguale.
    Solitamente si imposta il doppio della RAM posseduta.

Te hai 512Mb di ram..

Crea una seconda partizione di 1024Mb
    Imposta il file di paging a 768Mb

Elimina il file paging sulla partizione primaria...

Più che altro dipende come usi il computer, se fai lavori pesanti ok, se no probabilmente lo swap neanche lo utilizzi...
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Con 512 mb di RAM sarà praticamente impossibile che venga usato il file di swap...

Quindi è del tutto inutile dedicargli una partizione e spazio prezioso, meglio lasciar gestire lo swap in automatico al S.O.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Con 512 mb di RAM sarà praticamente impossibile che venga usato il file di swap...

Quindi è del tutto inutile dedicargli una partizione e spazio prezioso, meglio lasciar gestire lo swap in automatico al S.O. [/supersaibal]
    Ah... ho capito, grazie
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Scusate ma pure io ho 512MB di RAM e il file di swap viene comunque usato anche quando di concreto non faccio nulla con il pc (solo applicazioni in background).
    Siete sicuri?

Quanto a crearci addirittura una partizione apposita, concordo che può essere inutile (dipende sempre dalla fattispecie).

:master: Mi sa che ho un po' di confusione.... va beh, farò come dice Antos
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim

Quindi è del tutto inutile dedicargli una partizione e spazio prezioso, meglio lasciar gestire lo swap in automatico al S.O. [/supersaibal]
    lo swap file non viene usato solo quando viene riempita la ram
    infatti ci sono delle "politiche" diverse di gestione della memoria e dello swap file
    ogni programma quando viene aperto in parte viene caricato in memoria e in parte viene caricato nello swap file (le parti meno usate del programma) per vedere che NON dico fesserie apri il task manager >> Visualizza >> Seleziona colonne >> e metti il check a Dimensione memoria virtuale, ora vai nella scheda processi e per ogni processo ti viene indicato lo spazio che occupa nella memoria virutuale

dedicare una partizione allo swap file è cosa buona e giusta, visto che questo file tende ad aggiornarsi spesso provocherebbe la frammentazione della partizione di sistema (diminuendo cosi le prestazioni), sarebbe meglio ancora piazzare la partione di swap su un'altro disco (meglio se sull'altro canale IDE)

con XP l'unica cosa che potrebbe occupare spazio inutilmente sono i file di ripristino sull'eventuale partizione di swap, quindi disabilitate il monitoraggio

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Antos, sono d'accordo che non dici fesserie, anzi, ma ho risposto come ho risposto semplicemente perchè nella stragrande maggioranza dei casi, con 512 MB di RAM lo swap gestito in automatico va benissimo ed è più che sufficiente all'utente normale.
    Oltretutto sarebbe anche provato che la gestione dello swap in misura fissa su una apposita partizione rallenta complessivamente il sistema...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

[supersaibal]Originariamente inviato da antos
    lo swap file non viene usato solo quando viene riempita la ram
    [/supersaibal]
    Allora avevo ragione a dire che lo swap viene cmq usato
    Infatti pure io me n'ero accorto utilizzando il task manager.

Permessi di invio