Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Questo ovviamente dal punto di vista prettamente legale. Se poi vogliamo parlare di correttezza verso l'utente allora il discorso cambia, i provider che si comportano in quel modo puo' darsi che a breve guadagnino di piu', ma alla lunga ci rimetteranno sicuramente: gli utenti non sono fessi e non commetteranno lo stesso errore due volte.

PS: tieni presente che a loro lo sconto viene fatto eccome (stanno pagando fin da gennaio il nuovo listino wholesale), quindi la differenza se la pappano tutta.
    Grazie per la risposta.

Hai capito perfettamente l'intenzione del mio post ed il motivo principale per cui,tutta questa storia,mi ha lasciato deluso,l'attenzione verso il cliente.

Comportandosi in questo modo si sono giocati diverse linee adsl,la mia e quella di alcuni miei amici,una volta si diceva che costa di piu' procurarsi un nuovo cliente che mantenerne uno vecchio...beh',in questo modo hanno perso un cliente che per tre anni gli ha dato fiducia ed,in piu',ha fatto abbonare diversi amici e conoscenti.

-Bibbio-

[QUOTE]Originariamente inviato da ARCTiC
    [B]C'e' poco da fare, contrattualmente hanno ragione loro, tu hai acquistato un "bene",

non e' un bene, ma un "servizio". Credo ci sia una differenza sostanziale.

E' un po' come se acquistassi un telefonino oggi e domani calasse di prezzo... non puoi tornare dal rivenditore a chiedere la differenza!

Se fosse un telefonino (che e' un bene e non un servizio) ci resterei male perche' le ho pagate di piu', probabile che non farei piu' acquisti in quel negozio, ma non mi azzarderei ad entrare e chiedere la restituzione di quanto --->gia'<--- da me pagato. Il servizio che Aruba mi rende lo pago mese per mese.

Ma in effetti per quanti avessero effettuato il pagamento in una unica rata per avvalersi dello sconto capisco che la situazione sia piu' delicata...

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Lo paghi al mese come "agevolazione", ovvero paghi il servizio a rate, ma il contratto e' sempre e comunque annuale.
    Come se pagassi una macchina a rate: se cala di prezzo non si abbassano le rate!
    Capisco la differenza fra bene e servizio, ma ai fini pratici non cambia la sostanza: paghi comunque l'intero importo "in toto" (suddiviso o meno a rate).

Differenza invece per Alice di Telecom Italia che e' un servizio offerto "bimestralmente" con durata MINIMA di un anno, ovvero puoi disdire il contratto in qualsiasi momento (ma devi pagare il servizio per minimo un anno), pure se come "soldi spesi" non cambia nulla, formalmente il contratto (e quindi l'adeguamento del prezzo) e' diverso.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di jammin
    Lo paghi al mese come "agevolazione", ovvero paghi il servizio a rate, ma il contratto e' sempre e comunque annuale.
    Come se pagassi una macchina a rate: se cala di prezzo non si abbassano le rate!
    Capisco la differenza fra bene e servizio, ma ai fini pratici non cambia la sostanza: paghi comunque l'intero importo "in toto" (suddiviso o meno a rate).

Differenza invece per Alice di Telecom Italia che e' un servizio offerto "bimestralmente" con durata MINIMA di un anno, ovvero puoi disdire il contratto in qualsiasi momento (ma devi pagare il servizio per minimo un anno), pure se come "soldi spesi" non cambia nulla, formalmente il contratto (e quindi l'adeguamento del prezzo) e' diverso.
    Quoto!

Utente di HTML.it L'avatar di Sky60
    Ma ARUBA (già il nome non ispira tanto... ) non fa contratti per minimo 3 mesi? ??? Perchè pagare per un anno? ? ? Quando si sa che puo' capitare che adeguino gli abbonamenti?

Non affidabile? axxx...proprio perchè si poteva fare un minimo di prova di 3 mesi ero tentato di provare fin da subito (bè ad attivazione) una 640/256.
    E non cè piu' sconto se fai 1 anno sempre 29+IVA!

Purtroppo tutto molto chiaro... se ne deduce dunque che, contratto alla mano, non solo io continuero' a pagare 58 Euro lo STESSO SERVIZIO erogato ALLO STESSO TEMPO ad altri per 35 Euro, ma io continuero' ad avere la banda in upload a 128 kbs e non 256 fino alla scadenza del mio contratto.

Oppure possono farmi un "favore" all'italiana, concedendomi il raddoppio di banda ( cosa di cui sarei molto grato, comunque)?

Ecco cosa dice il contratto:

"Technorail s.r.l. si riserva il diritto di modificare le condizioni economiche, tecniche e prestazionali del servizio" ecc ecc

Non dice se tali condizioni possano o debbano essere modificate una in conseguenza dell'altra oppure a totale ed insindacabile discrezionalita' di Technorail, ma come vedi e' prevista la possibilita' di modificare le condizioni economiche, ed un adeguamento della banda mi fa pensare che potrebbe contemplare un relativo adeguamento del canone, in favore del cliente in entrambi i casi.

Mi piacerebbe sentire un avvocato su questo ragionamento, per capire se e' totalmente campato in aria o se e' logico come sembra a me ;-p

Originariamente inviato da Jimi_thing
    Purtroppo tutto molto chiaro... se ne deduce dunque che, contratto alla mano, non solo io continuero' a pagare 58 Euro lo STESSO SERVIZIO erogato ALLO STESSO TEMPO ad altri per 35 Euro, ma io continuero' ad avere la banda in upload a 128 kbs e non 256 fino alla scadenza del mio contratto.

Oppure possono farmi un "favore" all'italiana, concedendomi il raddoppio di banda ( cosa di cui sarei molto grato, comunque)?

Ecco cosa dice il contratto:

"Technorail s.r.l. si riserva il diritto di modificare le condizioni economiche, tecniche e prestazionali del servizio" ecc ecc

Non dice se tali condizioni possano o debbano essere modificate una in conseguenza dell'altra oppure a totale ed insindacabile discrezionalita' di Technorail, ma come vedi e' prevista la possibilita' di modificare le condizioni economiche, ed un adeguamento della banda mi fa pensare che potrebbe contemplare un relativo adeguamento del canone, in favore del cliente in entrambi i casi.

Mi piacerebbe sentire un avvocato su questo ragionamento, per capire se e' totalmente campato in aria o se e' logico come sembra a me ;-p
    Il raddoppio di banda te lo faranno. Per quanto riguarda la rata mensile sarebbe stato uguale con qualunque altro ISP (Telecom esclusa). Al prossimo rinnovo (sempre che lo vorrai fare) vedrai che il prezzo si adeguerà. Comunque ripeto tutti gli ISP si comportano così, al rinnovo praticano il prezzo che vige in quel momento.
    Ciao

ti ripeto Jammin, Infostrada non lo fa
    se cerchi su it.tlc.telefonia.adsl diversa gente per poter adeguare il canone ha dovuto disdire, aspettare la disattivazione e rinnovare

.... oggi era prevista la disattivazione della mia adsl by tin.it.... continuo a navigare... però nel ticket online risulta la disdetta però inserita il 15/12... forse mi staccano giorno 15... boh

Originariamente inviato da netmoney
    ti ripeto Jammin, Infostrada non lo fa
    se cerchi su it.tlc.telefonia.adsl diversa gente per poter adeguare il canone ha dovuto disdire, aspettare la disattivazione e rinnovare

.... oggi era prevista la disattivazione della mia adsl by tin.it.... continuo a navigare... però nel ticket online risulta la disdetta però inserita il 15/12... forse mi staccano giorno 15... boh
    Il mio contratto è disdetto dal 20 novembre 2003 e ancora navigo, mi sa che se ne sono dimenticati!

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da Jimi_thing

Quell'articolo e' chiaro, ma non applicabile a questo caso, poiche' le condizioni economiche ne' quelle prestazionali, del servizio che TU hai pegato, NON verranno modificate.
    Quello che sicuramente NON possono fare e' passarti "automaticamente" alla 640k e chiederti di pagare di piu', o per meglio dire: lo possono fare, ma devono darti un preavviso di almeno 90 giorni e la possibilita' di recedere dal contratto senza il pagamento della penale (che a te converrebbe pure... perche' ne stipuleresti un altro con l'upgrade "attivo" ...l'unico problema sono i "tempi morti" conseguenti al distacco/rillaccio).

E' quasi certo, che se li citassi "privatamente" non vinceresti la causa (forti del contratto che hai sottoscritto). Potresti invece rivolgerti a un'associazione consumatori evidenziando il fatto che stanno offrendo, al medesimo prezzo, due servizi completamente differenti, situazione che penalizza gli utenti "vecchi" (che invece dovrebbero essere "premiati" per aver avuto fiducia in quel determinato provider). Pure in questo caso pero' il risultato non e' certo: c'e' sempre il contratto in mezzo e un provider potrebbe comportarsi in modo "eticamente" scorretto (che non significa "illegale").
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio